Cultura e società Ultime Notizie

Bolzano. Elezioni, attenzione che la tessera elettorale non sia scaduta

2 Ottobre 2018

Bolzano. Elezioni, attenzione che la tessera elettorale non sia scaduta

Nella giornata di domenica 21 ottobre 2018 si terranno le elezioni provinciali per il rinnovo del Consiglio Provinciale della Provincia autonoma di Bolzano. I seggi saranno aperti dalle ore 07.00 alle ore 21.00. L’Ufficio Elettorale consiglia di controllare la propria tessera elettorale per verificare se i 18 spazi destinati al timbro di conferma dell’avvenuta espressione del voto, siano stati già completati. Se così fosse, si invitano gli elettori interessati a presentarsi presso l’Ufficio Servizi Demografici – Ufficio Elettorale – via Vintler 16, per il rinnovo della tessera (8.30-13.00) e nei due giorni precedenti la data di inizio della votazione, vale a dire venerdì 19 ottobre e sabato 20 ottobre 2018 dalle ore 08.30 alle ore 18.00 e domenica 21 ottobre 2018 dalle ore 7.00 alle 21.00. È possibile anche ottenere il rinnovo o il duplicato della tessera elettorale nei Centri Civici
Gli elettori che necessitano del voto assistito (che si fanno accompagnare da persona di fiducia, iscritta nelle liste elettorali di un qualsiasi Comune italiano) possono votare muniti della tessera elettorale e quando l’impedimento non sia evidente, previa esibizione di attestazione medica rilasciata dall’Azienda Sanitaria Locale.
Le attestazioni mediche sono rilasciate immediatamente, gratuitamente ed in esenzione di qualsiasi diritto o applicazione di marche segnatasse dal Funzionario medico designato dalle competenti autorità sanitarie. Con la certificazione medica l’elettore potrà ottenere dall’Ufficio Elettorale l’apposizione sulla tessera del timbro AVD (diritto di voto assistito) che consente in modo permanente l’accompagnamento nel seggio elettorale. Gli elettori non deambulanti, inoltre, possono usufruire del servizio di trasporto pubblico gratuito organizzato dalla Croce Bianca e dalla Croce Rossa telefonando al nr. 0471 444444 entro il 19.10.2018 alle ore 17.00.

Giornalista pubblicista, scrittore.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *