Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. EDP Progetti compie trent’anni

19 Ottobre 2018

author:

Bolzano. EDP Progetti compie trent’anni

30 anni non sono un traguardo, ma una tappa di un percorso di crescita e sviluppo che vale la pena di festeggiare. EDP Progetti, software house di Bolzano, l’ha fatto nei giorni scorsi insieme a collaboratori, clienti, partner ed amici, accolti nella cornice della Fondazione Museion di Bolzano.
Le tappe offrono l’occasione di fermarsi un attimo, guardare indietro e fare anche un bilancio degli anni trascorsi. Per i vertici di EDP Progetti la festa è stata, quindi, anche un momento di riflessione sul passato e sui progetti futuri, perché “a 30 anni ci sentiamo ancora giovani e abbiamo tanta voglia di crescere ed affermarci”, ha detto il Presidente Corrado Ganis, che insieme ad Alessandro Fasolo e Martina Ruscelli costituiscono la direzione aziendale.
EDP Progetti è una società che produce software e opera in sei distinte aree di intervento con una matrice tecnologica comune. L’azienda nasce, infatti, come fornitore di soluzioni informative per le aziende private, tra cui annovera importanti clienti a livello locale. Nel corso degli anni l’azienda ha ampliato la sua attività anche al settore pubblico, in particolare nell’ambito della sanità sia per la Provincia autonoma di Bolzano che per le aziende sanitarie del territorio, che supporta con prodotti per l’amministrazione, ma anche per la sanità clinica.
Nel 2012 la software house ha potenziato il settore del software assicurativo, dando vita alla società BProject specializzata in sviluppo e commercializzazione di soluzioni rivolte alle aziende di brokeraggio. Nel 2008 è stato poi attivato un nuovo comparto che si occupa di soluzioni multimediali per strutture ricettive ed in particolare per hotel. Completa il vasto campo di attività il settore sistemistico: dalla progettazione, all’installazione fino al collaudo delle apparecchiature e dei sistemi software e hardware.
“Tutto questo è stato possibile soltanto grazie a un team di persone che affianca alla propria professionalità un elevato senso di responsabilità aziendale e d disponibilità personale, che emerge soprattutto nei momenti di difficoltà. Un ringraziamento va, quindi, principalmente ai nostri collaboratori ed ai clienti che ci hanno dato fiducia”, hanno concluso Ganis e Fasolo, prima di invitare tutti gli ospiti alla cena che ha chiuso la serata.

In foto (da sin): Corrado Ganis, Martina Ruscelli e Alessandro Fasolo.