Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Controlli della Polizia nei parchi cittadini, decine di persone identificate e un arresto

13 Ottobre 2018

author:

Bolzano. Controlli della Polizia nei parchi cittadini, decine di persone identificate e un arresto

Nella giornata di ieri, la Questura di Bolzano ha messo in atto un intenso controllo dei parchi cittadini per rafforzare il contrasto alla criminalità diffusa.
L’attività è stata concentrata in Parco Stazione, Piazza Verdi e Parco Cappuccini, luoghi maggiormente frequentati da soggetti irregolari sul territorio che bivaccano e arrecano disturbo alla cittadinanza.
All’esito dei controlli, con decine di persone identificate, è stato individuato un tunisino privo di documenti e con diversi precedenti penali per rissa e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Costui, portato presso questi Uffici per ulteriori accertamenti, è risultato essere irregolare sul territorio e già destinatario di una espulsione a firma del Questore di Bolzano, a cui non aveva ottemperato.
Pertanto, è stato emesso un nuovo provvedimento di espulsione con immediato accompagnamento dello straniero presso il Centro per il Rimpatrio di Bari.
Inoltre, questa mattina, personale della locale Squadra Mobile ha arrestato, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto, un cittadino macedone residente a Bolzano.
L’arrestato, trentanovenne con precedenti per furto, estorsione, lesioni e minacce, è stato tradotto presso la locale Casa Circondariale, dove sconterà la pena di tre anni e due mesi di reclusione, frutto del cumulo per i delitti consumati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *