Sport Ultime Notizie

BLM Group Arena, anche Giannelli e Nelli in gruppo. Giovedì sera il trasferimento a Perugia

1 Ottobre 2018

author:

BLM Group Arena, anche Giannelli e Nelli in gruppo. Giovedì sera il trasferimento a Perugia

Ripresa degli allenamenti questo pomeriggio alla BLM Group Arena di Trento per la rosa dell’Itas Trentino che, gradualmente, inizia a diventare sempre più vicina a quella disegnata in estate. Dopo Grebennikov e Van Garderen nella giornata di sabato, da oggi al gruppo si sono uniti anche gli azzurri Simone Giannelli e Gabriele Nelli, che hanno regolarmente svolto la doppia sessione (pesi e palla) che ha aperto la settima ed ultima settimana di preparazione che la porterà alla Final Four Del Monte® Supercoppa 2018, in programma nel prossimo weekend a Perugia. Nei prossimi giorni sarà invece la volta di Davide Candellaro, Srecko Lisinac, Uros Kovacevic e Aaron Russell.
In vista del primo impegno ufficiale, l’Itas Trentino sosterrà allenamenti simili a quello odierno anche martedì 2 e mercoledì 3 ottobre, prima della serata di presentazione alla Città che si terrà al Teatro Sociale di Trento a partire dalle ore 20.
Il trasferimento in Umbria è previsto nella serata di giovedì, subito dopo la seduta tecnica del pomeriggio. Venerdì infatti i gialloblù saranno la prima squadra a scendere in campo al Pala Barton per l’allenamento della vigilia della semifinale contro Perugia, e lo faranno fra le 15 e le 16.30.
“Ho addosso tanta voglia di allenarmi, di ricominciare subito – ha spiegato Giannelli al microfono di Trentino Volley Tv – anche se ovviamente avrei preferito farlo qualche giorno più tardi ma solo perché avrebbe significato giocare sino a domenica il Mondiale con la Nazionale. I giorni che ci separano dal primo appuntamento dalla stagione sono pochi ma va bene così: proveremo a fare del nostro meglio in Supercoppa, attingendo alle attuali possibilità che non sono comunque limitate. Sono curioso di conoscere i nuovi compagni, di tuffarmi in questo inedito ruolo di capitano e di scoprire, un po’ alla volta, le qualità della rosa. Della partecipazione al torneo iridato appena concluso mi resta consapevolezza del valore dell’Italia che comunque è grande; aver steccato la partita con la Serbia ha penalizzato notevolmente il nostro successivo cammino ma ci teniamo comunque il percorso che abbiamo fatto durante tutta l’estate”.

Questo, nel dettaglio, il programma di allenamenti della settimana di preparazione pre-campionato:
Lunedì 1 ottobre
ore 17.00 – 18.00 pesi
ore 18.00 – 20.30 tecnica
Martedì 2 ottobre
ore 14.00 – 15.00 pesi
ore 15.00 – 17.00 tecnica
ore 20.00 presentazione ufficiale al Teatro Sociale di Trento
Mercoledì 3 ottobre
ore 14.00 – 15.00 pesi
ore 15.00 – 17.00 tecnica
ore 20.00 presentazione ufficiale al Teatro Sociale di Trento
Giovedì 4 ottobre
ore 14.00 – 15.00 pesi
ore 15.00 – 17.00 tecnica
ore 17.30 trasferimento a Perugia

Venerdì 5 ottobre
ore 15.00 – 16.30 tecnica al Pala Barton di Perugia
Sabato 6 ottobre
ore 9.00 – 10.00 tecnica al Pala Barton di Perugia
ore 19.00 semifinale di Del Monte Supercoppa 2018 al Pala Barton di Perugia contro Sir Safety Conad Perugia
Domenica 7 ottobre
DA DEFINIRE

MARTEDÌ ALLE 11.30 SU RADIO DOLOMITI RIPARTE “TRENTINO VOLLEY IN FM”: LUCA VETTORI PRIMO OSPITE
Anche per la stagione 2018/19 Trentino Volley potrà avvalersi di uno storico compagno di viaggio come Radio Dolomiti. L’emittente di via Missione Africane e la Società di via Trener proseguiranno infatti la loro partnership, garantendo al Club gialloblù e ai suoi tantissimi tifosi informazione e visibilità di primissimo livello sulle frequenze radiofoniche regionali.
Il decimo anno consecutivo di collaborazione verrà inaugurato già martedì mattina; a partire dalle ore 11.30 su Radio Dolomiti verrà infatti trasmessa in diretta la prima puntata stagionale di “Trentino Volley in FM_dj per un giorno”, il consueto ed apprezzatissimo appuntamento settimanale condotto ancora una volta da Gabriele Biancardi e Laura Paolazzi, che ogni sette giorni avrà il compito di far conoscere meglio agli ascoltatori un protagonista dell’Itas Trentino. Ad inaugurare l’appuntamento, il 2 ottobre, sarà l’opposto Luca Vettori.
L’impegno di Radio Dolomiti sarà ancora una volta globale; il piatto forte sarà rappresentato come sempre dalla trasmissione in diretta ed in esclusiva regionale delle radiocronache di tutte le gare ufficiali casalinghe ed esterne (si comincia già nel weekend con la Supercoppa Italiana 2018) all’interno del programma “Campioni di Sport”, ma il network trentino dedicherà ogni giorno tantissimo spazio alla pallavolo, con iniziative speciali e approfondimenti anche all’interno dei giornali radio.
Radio Dolomiti è la radio di lingua italiana più ascoltata in regione con oltre 57.000 ascoltatori su giorno medio e 189.000 sui sette giorni (fonte Radioter: dati primo semestre 2018) e può vantare una copertura capillare grazie ai molteplici canali di frequenza, consultabili sul sito www.radiodolomiti.com. Su www.trentinovolley.it verrà invece fornito il servizio di podcast: tutte le interviste andate in onda nel post partita o durante la settimana su Radio Dolomiti saranno infatti disponibili per il download in file mp3 pochi minuti dopo la loro messa in onda.

In foto: il Presidente Mosna dà il benvenuto in palestra a Gabriele Nelli e Simone Giannelli.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *