Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Alperia cerca startup innovative per nuove idee imprenditoriali

11 Ottobre 2018

author:

Alto Adige. Alperia cerca startup innovative per nuove idee imprenditoriali

Con “Alperia Startup Factory”, Alperia, il fornitore di servizi energetici dell’Alto Adige, apre una call per le soluzioni più innovative nel settore energetico. Alperia cerca in tutta Europa startup innovative nei settori della smart mobility, smart home e building automation, public lighting, hydropower e call center optimization. Startup e menti creative possono far pervenire la propria candidatura entro il 5 novembre 2018 e presentare le loro idee visionarie.
Dopo l’esperimento di una procedura di selezione in più fasi, i candidati con i progetti più interessanti saranno invitati a partecipare ad un workshop di due giorni dell’Innovation Camp, in Alto Adige. In una seconda fase, i finalisti lavoreranno alla realizzazione fisica del prototipo ed eseguiranno i test di mercato in vista di una possibile commercializzazione. Ai vincitori dell’Alperia Startup Factory che avranno presentato le idee più innovative e realizzabili si aprirà una collaborazione con Alperia per l’attuazione di progetti a favore dei clienti e dell’azienda.
Alperia ha dato vita a Startup Factory insieme a WhatAVenture, una giovane azienda che offre un sostegno alle imprese nel realizzare progetti innovativi e nuove idee.
“Con Alperia Startup Factory vogliamo dare alle idee visionarie e coraggiose la possibilità di presentarsi e crescere”, dichiara Johann Wohlfarter, CEO di Alperia. L’obiettivo è quello di rafforzare la forza innovativa di Alperia, dando nuovo slancio al settore energetico delle energie rinnovabili con idee di business innovative. E ciò anche nello spirito del Piano industriale 2017-2021 di Alperia, con il quale l’azienda si sta trasformando da multiutility tradizionale in un moderno e innovativo provider di servizi energetici.
Le idee innovative possono essere presentate online su alperia-startups.eu fino al 5 novembre 2018.

In foto: Alperia startup factory.