Cultura & Società Ultime Notizie

Trento/Muse. Giornate europee del patrimonio

21 Settembre 2018

author:

Trento/Muse. Giornate europee del patrimonio

In occasione delle Giornate europee del patrimonio, sabato 22 e domenica 23 settembre 2018, il MUSE Museo delle Scienze offre la possibilità di accedere gratuitamente alle visite guidate in programma al MUSE e nella sua sede territoriale del Giardino Botanico Alpino Viote. Inoltre, tutti i visitatori interessati potranno provare gratuitamente anche GO!Muse, la nuova Realtà aumentata che fa vivere l’esperienza più emozionante, quella di vedere come erano in vita i grandi rettili preistorici che abitano il piano meno 1 del museo. Due opportunità da non perdere per vivere in prima persona la ricchezza del patrimonio culturale e scientifico messo a disposizione di tutti dal museo.

VISITE GUIDATE AL MUSE
Prenotazione consigliata allo 0461.270311

22 e 23 settembre, alle 11 e 14.30, VISITA AL PLANETARIO. Ai confini dell’Universo. Sotto la cupola del planetario per osservare stelle, comete, galassie, pianeti e avvicinarsi
alle meraviglie dell’Universo.

22 e 23 settembre, alle 11.00 e 15.00, VISITA GUIDATA AL MUSE. Un’occasione per scoprire le gallerie del MUSE attraverso l’esplorazione delle installazioni e degli oggetti più significativi e curiosi.

22 e 23 settembre, alle 15.00, VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA GENOMA per conoscere le sfide, le opportunità e i rischi offerti dalla genomica attraverso un percorso interattivo e immersivo.

22 e 23 settembre, alle 16.00, VISITA ANIMATA PER FAMIGLIE. Ma come parli? Speciali percorsi di visita dedicati a bambini e famiglie per scoprire come parlano gli animali, quali difficoltà affrontano gli uccelli migratori o come vivevano i dinosauri.

VISITE GUIDATE AL GIARDINO BOTANICO ALPINO VIOTE

23 settembre, alle 11.00, A OCCHI CHIUSI NEL GIARDINO. Alla scoperta dell’universo botanico solo con olfatto, tatto e gusto e l’ausilio di bende oscuranti per gli occhi.

23 settembre, alle 14.30, ERBE SPONTANEE COMMESTIBILI. Un percorso tra specie alpine mangerecce e insospettabili piante velenose: dai rimedi erboristici tradizionali fino alla moderna fitoterapia.

GO!MUSE. LA NUOVA REALTÀ AUMENTATA
Fino a esaurimento disponibilità

GO!Muse è la nuova App per esperienze di Realtà Aumentata che il MUSE Museo delle Scienze di Trento, da sempre attento all’evoluzione tecnologica e alla multimedialità, propone al suo pubblico per vivere l’esperienza più emozionante, quella di vedere come apparivano e si muovevano, in vita, gli animali preistorici ospitati dal museo la cui fisionomia è stata ricostruita grazie alla collaborazione tra i ricercatori del MUSE e i paleoartisti Davide Bonadonna e Fabio Manucci, tra i maggiori a livello internazionale.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *