Cultura & Società Spettacoli Ultime Notizie

Trento. «I martedì delle band» si chiudono martedì 18 settembre con la musica di RED e Giovanni Dallapè

14 Settembre 2018

author:

Trento. «I martedì delle band» si chiudono martedì 18 settembre con la musica di RED e Giovanni Dallapè

Si chiude nel segno di due giovani artisti trentini la sesta edizione della rassegna «I martedì delle band», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria. Martedì 18 settembre, a partire dalle ore 21.00, il Parco della Predara di Trento, all’interno del rione di S. Martino, ospiterà le sonorità di RED e Trento. «I martedì delle band» si chiudono martedì 18 settembre con la musica di RED e Giovanni Dallapè .
Il progetto RED ruota attorno alla figura di Jacopo Bordigoni, nato a Trento nel 1993, dapprima interessato alla chitarra classica per poi concludere i suoi studi laureandosi in Popular Music presso il Conservatorio di Trento. Dopo aver fatto parte di band come PopperS e Audiospettro, Jacopo ha recentemente deciso di intraprendere la carriera solista, rinnovandosi ed esplorando nuove possibilità compositive, integrando la chitarra in un contesto elettronico.
Trento. «I martedì delle band» si chiudono martedì 18 settembre con la musica di RED e Giovanni Dallapè, giovane cantautore trentino, si è appassionato alla musica in tenera età. Nel 2008 ha iniziato lo studio della tecnica vocale, mentre nel 2011 ha vinto una borsa di studio concessa dalla Provincia Autonoma di Trento, diplomandosi al C.E.T. di Mogol come Interprete e, nel 2013, come Autore di Testi. Dopo essersi diplomato come cantante presso l’Accademia Vocal Power Italia, ha preso parte a molteplici concorsi locali e nazionali. Durante i concerti propone pezzi di cantautori italiani e brani di propria composizione. 
Ultimo appuntamento anche per il CONTEST tramite la piattaforma social INSTAGRAM, una sorta di “giuria popolare” per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole:
·        sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo; 
·        l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino
·        sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018;
·        in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice);
·        Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.
        I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

In foto: Giovanni Dallapè.