Arte Cultura & Società Ultime Notizie

„The Spirit of the Mountains. Best of IMS Photo Contest”, dal 2 al 20 ottobre 16 tra le migliori foto di montagna in esposizione a Bressanone

4 Settembre 2018

author:

„The Spirit of the Mountains. Best of IMS Photo Contest”, dal 2 al 20 ottobre 16 tra le migliori foto di montagna in esposizione a Bressanone

Rocce uniche e aspre, vette imponenti, morene ruvide dei ghiacciai – la montagna è in costante movimento e nel corso della sua esistenza assume una moltitudine di sfaccettature notevoli.

L’IMS Photo Contest in occasione del 10º anniversario dell’International Mountain Summit presenta in collaborazione con l’azienda di Bressanone Durst la mostra fotografica „The Spirit of the Mountains. Best of IMS Photo Contest”.
Dal 2 al 20 ottobre 2018 in esposizione nella Galleria Civica di Bressanone immagini impressionanti di una vita montana pulsante, catturata dai fotografi di montagna più famosi del mondo. Sono 16 gli scatti selezionati tra le tantissime foto che hanno partecipato negli ultimi otto anni al concorso fotografico IMS Photo Contest. Da piccolo concorso di contorno all’International Mountain Summit, l’IMS Photo Contest ha fatto passi da gigante, diventando il concorso sulla fotografia in e della montagna più rinomato a livello mondiale. Fotografi di ogni dove si sono cimentati a immortalare momenti unici, scorci mozzafiato in ogni angolo del mondo. Tra le foto della mostra sono rappresentate cime di quasi tutti i continenti, dalle vicine vette delle Dolomiti ed europee a quelle dall’altra parte del globo in Australia passando dall’Asia di India e Pachistan, dalle Americhe con Stati Uniti e Messico, senza tralasciare il Nord con Islanda e Groenlandia.
La mostra è curata dal fotografo e responsabile del Corporate Design di Durst Hermann Pitscheider e l’artista e direttore della Galleria Civica, Alex Pergher.
L’International Mountain Summit è supportato dal marchio ombrello Südtirol, KIKU, Cassa di Risparmio e Fondazione Cassa di Risparmio, DURST, GORE TEX, Doppelmayr, Bressanone e la regione Trentino / Alto Adige.

In foto: Balancing the Priorities (c) Kamil Sustiak/ IMS Photo Contest.  

Lost in Ice (c) Arne Link/ IMS Photo Contest.  
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *