Cultura & Società Ultime Notizie

“Monocle” e “Die Zeit” portano l’Alto Adige a quasi 820.000 lettori internazionali

21 Settembre 2018

author:

“Monocle” e “Die Zeit” portano l’Alto Adige a quasi 820.000 lettori internazionali

L’operazione mediatica targata IDM in questi giorni raggiunge un target molto mirato che cerca la qualità.

L’inverno delle Dolomiti altoatesine in 16 pagine: questo è l’allegato che la rivista mensile life-style “Monocle” distribuisce in questi giorni in Paesi come Australia, Canada, USA, Regno Unito, Italia e Germania grazie a una collaborazione con IDM Alto Adige. La rinomata rivista internazionale è stata scelta da IDM perché il target dei suoi lettori corrisponde a quello dei nostri potenziali turisti: orientati a prodotti e servizi di qualità, opinion maker e ad alto reddito. Stesso profilo anche per i lettori del prestigioso settimanale tedesco “Die Zeit”: è per questo che le nostre montagne sono diventate la prima meta estera per il loro simposio annuale.
«Le collaborazioni coi mass media sono uno strumento molto utile per raccontare le caratteristiche dell’Alto Adige ai potenziali turisti a cui puntiamo» spiega Hansi Pichler, presidente di IDM, che continua: «gli allegati approfonditi sulla nostra terra che accompagnano riviste altamente targettizzate permettono infatti di concentrarsi in modo mirato a quel target disposto a spendere per servizi di alta qualità in una terra – come la nostra – con panorami mozzafiato».
La rivista Monocle in edicola in questi giorni, per esempio, viene letta in 120 Paesi da circa 170.000 persone che si muovono nel mondo del business e del jet-set internazionale: i loro interessi spaziano dalla cultura ai viaggi al design. È per raggiungere loro che il reparto Destination Management Est di IDM ha fornito i contenuti dell’allegato, come racconta il responsabile di reparto, Thomas Plank: «Scopo dell’allegato è presentare le Dolomiti altoatesine con sci, natura, architettura e cultura. La grafica accattivante e una scelta esclusiva di hotel e ristoranti contribuiscono ad ispirare ulteriormente questo tipo di lettori».
Per l’appuntamento coi lettori di “Die Zeit”, uno dei principali settimanali germanici, il tour operator Zeit Reisen del gruppo editoriale ha scelto l’Alto Adige, destinazione turistica molto amata dal proprio target. Zeit Reisen ha scelto l’Alto Adige per offrire al forum dei lettori, sempre alla ricerca di proposte originali, la possibilità di riscoprire una meta che molti tedeschi conoscono e amano già, declinandola in modo alternativo. Uno dei tre itinerari proposti, per esempio, sarà all’insegna del tema “futuro” e li porta al “ComuneClima” di Campo Tures e al Centro Idrogeno di Bolzano. Gli itinerari e il marketing dell’iniziativa sono stati affidati ai reparti Sales Tourism e Market & Brand Management di IDM consolidando così il posizionamento della destinazione Alto Adige in uno dei nostri quattro mercati principali, la Germania: 600.000 copie della brochure titolata “Superare i confini” sono state allegate al settimanale proponendo le più diverse sfaccettature dell’Alto Adige.

Im Bild: Monocle DieZeit © IDM.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com