Cultura & Società Spettacoli Ultime Notizie

Merano. “Azzurra!”, l’ultimo impegno letterario di Lino Pasquale Cacciapaglia alla Sala Civica

15 Settembre 2018

Merano. “Azzurra!”, l’ultimo impegno letterario di Lino Pasquale Cacciapaglia alla Sala Civica

Sabato 22 settembre a Merano presso la Sala Civica in Via O. Huber, 8 sarà presentato “Azzurra!”, l’ultimo sforzo letterario di Lino Pasquale Cacciapaglia. Lino, che di mestiere fa l’insegnate e il commercialista, è molto noto nel meranese. Ama la poesia ed è anche un fine poeta. Il libro editato dalla Weger di Bressanone (2018) che presenterà in dialogo musicale con il fisarmonicista Davide Rocco Fiorenza è un inno alla natura, alla fede e all’umanità. Tanti sono i personaggi che popolano la sua lirica, dalle Donne alle Sorelle, alle Nuvole, alla Mimosa, al Sole. Per Lino fare poesia è un atto di generosità. “I sentimenti di una persona nella metafora lirica riescono ad abbattere tante barriere tra il visibile e l’invisibile “– ci spiega il poeta Cacciapaglia, secondo il quale la poesia diventa “utile” a soddisfare i bisogni più profondi dell’uomo. La parola deve essere fissata, perché attorno ad essa si costruisce tutto il tessuto poetico – aggiunge l’autore di “Azzurra!”.
Il libro è già stato presentato in cinque incontri con un centinaio di copie vendute. Il ricavato del libro sarà devoluto alla ricerca medica. È già in programma la presentazione dell’opera a Cortona in Toscana.
L’evento di sabato prossimo è organizzato dalla biblioteca civica di Merano in collaborazione con l’associazione IDEA e l’associazione degli scrittori di Bolzano.
L’incontro, che inizierà alle 20:30, sarà introdotto dalla giornalista Sara Martinello.

In foto: Lino Pasquale Cacciapaglia.   

Giornalista pubblicista, scrittore.
2 Comments
  1. lino

    libro fantastico, lo consiglio a tutti

  2. Lino Pasquale

    libro fantastico, lo consiglio a tutti

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *