Cultura & Società Ultime Notizie

L’Alto Adige cerca buongustai

4 Settembre 2018

author:

L’Alto Adige cerca buongustai

Tre prodotti di qualità dell’Alto Adige si presentano insieme sul mercato tedesco.

La Mela Alto Adige IGP, lo Speck Alto Adige IGP e il formaggio con il Marchio di Qualità dell’Alto Adige quest’autunno sono al centro di una vasta campagna di marketing in Germania. Protagoniste saranno le degustazioni negli alimentari. Il progetto collettivo all’insegna del motto “L’Alto Adige cerca buongustai” è organizzato da IDM Alto Adige e sarà seguito dai media. L’obiettivo è rafforzare ulteriormente la notorietà e l’immagine dei prodotti di qualità dell’Alto Adige e di incrementarne le vendite.

La campagna è iniziata con il tour di due food influencer che a luglio sono andate alla scoperta della gastronomia e del territorio altoatesini. Le loro esperienze sono raccontate sui rispettivi blog con l’hashtag #genusstour. Il frutto di questo viaggio culinario sono sei innovative ricette con i prodotti di qualità dell’Alto Adige mele, speck e formaggio. Queste ricette verranno presentate dal vivo a settembre dallo chef altoatesino Philipp Fallmerayer insieme alle due blogger durante una settimana di degustazioni a Düsseldorf nel nuovo supermercato Crown della catena alimentare EDEKA.
Una delle due influencer, Denise Renée Schuster che cura il blog Foodlovin’, è entusiasta: “Le mele, lo speck e il formaggio dell’Alto Adige sono tre prodotti che non solo si abbinano perfettamente tra loro ma per me trasmettono il gusto più originale dell’Alto Adige”. La settimana al Crown dovrebbe ispirare i clienti ad acquistare e a cucinare con i prodotti dell’Alto Adige.
Il mondo del gusto dell’Alto Adige si presenta poi in ottobre e novembre in oltre 130 punti vendita delle due maggiori catene di generi alimentari della Germania, EDEKA e REWE. Degustazioni, materiale informativo e le ricette delle due influencer attendono i clienti dei supermercati per convincerli della qualità dei prodotti e dell’esperienza offerta dall’Alto Adige nel suo complesso.
I prodotti di qualità dell’Alto Adige sono sinonimo di provenienza garantita, qualità certificata, gusto e dello stile di vita tipico dell’Alto Adige. A questo proposito Bettina Schmid, direttrice del dipartimento Sales di IDM, afferma: “Con la presentazione collettiva dei nostri prodotti di qualità trasmettiamo ai clienti i valori del marchio ombrello e rafforziamo il concetto dell’Alto Adige come mondo del gusto e destinazione con una gastronomia eccezionale. L’iniziativa rappresenta un interessante valore aggiunto anche per il commercio al dettaglio di generi alimentari e ne sostiene la vendita sul lungo termine”.

Foto/© IDM / M. Bartz.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *