Cultura & Società Ultime Notizie

Laives. Festa delle Famiglie 2018 – Famiglie Accoglienti Insieme – Laboratorio dialogico

7 Settembre 2018

author:

Laives. Festa delle Famiglie 2018 – Famiglie Accoglienti Insieme – Laboratorio dialogico

La Comunità Murialdo del Trentino Alto Adige si ritroverà a Laives l’8 settembre 2018 per un incontro di convivialità delle famiglie dei propri dipendenti, dei propri volontari e delle persone interessate al mondo dell’accoglienza famigliare secondo lo spirito della familiarità e amicizia di San Leonardo Murialdo.
Il coordinatore della Casa Famiglia di Laives Andrea Tomasi informa che sarà anche l’occasione per avvicinare e coinvolgere altre famiglie interessate al mondo dell’accoglienza sparse sul territorio e presentare il percorso “Famiglie Accoglienti Insieme – Laboratorio dialogico”. Alcune famiglie hanno già aderito alla proposta ma l’obbiettivo è quello di avvicinare nuove famiglie vista la crescente necessità di famiglie accoglienti sul nostro territorio. Attendiamo con gioia tutte le famiglie che vorranno partecipare ed unirsi a questa nuovo percorso.

Programma della Giornata

La giornata inizierà alle 10.00 con l’accoglienza e proseguirà con l’attività creativa “Prato Fiorito” che coinvolgerà adulti e bambini in un’esperienza coinvolgente, un’esplosione di colori e movimento in musica.
Seguirà la Benedizione delle nostre famiglie da parte di don Marco Demattè, Andrea e Francesca della CasaFamiglia di Laives e a seguire il pranzo conviviale, al quale ciascuno contribuirà portando qualcosa di buono…
Nel pomeriggio alle ore 14.00 verrà presentato da Andrea Tomasi e Paola Giacopini (con più di 20 anni di esperienza nell’accoglienza famigliare come coordinatrice della Casa Famiglia di Riva del Garda) il percorso “Famiglie Accoglienti Insieme – Laboratorio dialogico”, che prevede 4 incontri annuali per  l’attivazione, l’accompagnamento e il sostegno di gruppi territoriali di famiglie che si riconoscono nel valore dell’accoglienza e desiderose di lavorare assieme per una società più solidale e aperta agli altri.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *