Cultura & Società Ultime Notizie

Green Energym, nuova palestra a Bolzano

26 Settembre 2018

author:

Green Energym, nuova palestra a Bolzano

Sarà la novità del prossimo autunno per tutti gli appassionati del fitness, e si chiamerà Green Energym.
Stiamo parlando della nuova veste che prenderà la palestra ubicata al secondo piano dello shopping center Galvani “Centrum”, un’area di 3600 mq dedicati interamente al benessere psicofisico della persona, in una struttura dagli ambienti completamente rinnovati.
La vecchia “Tonic” si tinge di verde, colore che richiama la sostenibilità, perno della nuova filosofia del club affiliato Uisp, in capo a Tomas Perini, garante di qualità e conoscenza del territorio. Il testimone viene così accolto dalla nuova gestione della cooperativa Diamond, ramo della grossa Social Innovation South Tyrol.
È previsto sabato 29 Settembre l’inaugurazione della nuova arena, che prevede un “Open Day” dedicato a chiunque voglia conoscere la nuova realtà emergente bolzanina. Sarà questa l’occasione per provare gratuitamente e previa prenotazione, dalle 10 alle 17, alcuni dei corsi in programma nel planning di Green Energym dei prossimi mesi e partecipare poi al buffet allietato da dj fissato alle ore 17 nella spaziosa zona all’ingresso della palestra.
L’area dedicata allo sport riparte con un approccio più snello, più vicino alle esigenze del pubblico: i prezzi verranno dimezzati con due sole opzioni “basic e open”, così come la possibilità di fare abbonamenti meno vincolanti, entrate giornaliere e domenicali in famiglia ed avere la possibilità di lavorare a piccoli gruppi per area specifica con una durata di dieci lezioni. Tante saranno quindi le convenzioni e gli inediti, soprattutto nei primi tre mesi.
La persona e l’atleta sarà al centro del nuovo programma impostato dal responsabile Massimo Golino, colui che vive l’ambiente dal 2014, e ha quindi ben chiare Le direttive per rilanciare il movimento.
Tre saranno i settori strategici: lo spinning, il functional training e il pilates con i grandi attrezzi. Sono più di cento i macchinari a disposizione nella sala pesi ed ogni scheda verrà personalizzata in base allo stato di forma del socio e agli obbiettivi concordati con i qualificati istruttori. Tre saranno le sale con nuovi impianti audio dedicate ai corsi come trx, zumba, yoga, piloxing e tanto altro. Il centro si completa con due piscine con corsie sempre dedicate al nuoto libero, oltre ai corsi offerti a grandi e piccini, aquagym e aquabike. Infine, una rinvigorita area benessere dedicata al relax vi attenderà ad allenamento terminato, con tanto di sauna, idromassaggio, percorso kneipp, bagno turco e docce emozionali.
Ma il nuovo metodo “Green” non si ferma qui: tanti sono i programmi innovativi e gli obbiettivi che si pone la nuova direzione. Il club farà parte di un progetto più ampio, il “Green Energy Life” che comprende settori trasversali legati alla persona come il cibo, il turismo, la formazione, l’educazione e il mindfulness. I clienti saranno agevolati da sconti e servizi come la costante comunicazione interna che darà voce alla public relation del club in tempo reale: interviste a specialisti del settore, storie di affiliati, consigli e linee guida consapevoli tramite articoli postati su blog tematici ed app ad hoc. Inoltre è già iniziato il progetto per installare dei pannelli solari sopra il centro commerciale per fornire energia “pulita” allo stesso club.
Insomma, un vero e proprio progetto rivoluzionario quello ideato da Diamond, che abbraccerà visioni ancora più allargate con l’obbiettivo lungimirante di creare un network europeo di club del fitness ed una linea food con un progetto di franchising e relativo punto vendita all’interno della palestra: tante sono quindi le novità, alcune da scoprire già da sabato, in quella che sarà la nuova realtà cittadina che educherà l’essere umano a gestire la mente e lo spirito con un approccio ecosostenibile.