Cultura & Società Ultime Notizie

Commercialisti in formazione continua, giovedì 27 settembre a Bolzano nuovo focus sulla fatturazione elettronica

24 Settembre 2018

author:

Commercialisti in formazione continua, giovedì 27 settembre a Bolzano nuovo focus sulla fatturazione elettronica

Formazione continua per i commercialisti altoatesini. In attesa di sapere se verrà confermata al primo gennaio 2019 la data di entrata in vigore della fatturazione elettronica, gli iscritti all’ordine mettono a fuoco gli ultimi dettagli. Dopo il successo del convegno sul tema organizzato dal Consiglio Nazionale e dall’Agenzia delle Entrate, è previsto un altro appuntamento formativo giovedì 27 settembre. Dalle 15, nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano, in via Lancia 8/A, sarà trasmesso in videoconferenza, esclusivamente per gli iscritti all’albo, il convegno organizzato da Open Dot Com: «Dalla fatturazione elettronica alla contabilità digitale».
«Sfruttiamo a pieno il valore della formazione continua per arrivare preparati a tutte le scadenze e, in generale, a offrire un servizio sempre migliore ai nostri clienti – spiega Claudio Zago, presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di Bolzano –. Il convegno permetterà di fare luce su tutti gli aspetti della fatturazione elettronica. Affidarsi ad un commercialista professionista è anche questo: essere certi di potersi confrontare con una persona in costante aggiornamento su temi e procedure, in grado di dare risposte precise a tutte le domande».
Il convegno partirà con un’analisi sull’ambito oggettivo e soggettivo della fatturazione elettronica, per proseguire poi con un approfondimento operativo con la scelta dei canali di trasmissione e ricezione. Uno dei focus del pomeriggio riguarderà tre ambiti della fatturazione elettronica: i subappalti, il settore carburanti e lo studio professionale. La partecipazione all’evento farà maturare crediti di formazione professionale.

In foto: l’assemblea dell’Ordine di Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *