Cronaca Ultime Notizie

Brennero. Arrestato cittadino straniero colpito da Ordine di Carcerazione

7 Settembre 2018

author:

Brennero. Arrestato cittadino straniero colpito da Ordine di Carcerazione

Ieri, nell’ambito dei controlli sui flussi migratori nelle retrovie della frontiera, presso la Stazione Ferroviaria di Brennero, il personale di quel Commissariato di P.S., guidato dal Vice Questore dr. Antonio Graziani, ha proceduto al controllo del treno EC 85 proveniente da Monaco di Baviera (D) e diretto a Rimini. Gli agenti hanno controllato un viaggiatore, munito di biglietto ferroviario valido per la tratta Chemnitz – Bolzano, che ha esibito della documentazione  non idonea per entrare nel territorio nazionale.
L’uomo, un cittadino tunisino di 25 anni, è stato accompagnato presso il locale Commissariato, dove è stato sottoposto ad accertamenti più accurati, dai quali è emerso che aveva fatto richiesta di Asilo Politico in Germania per ben due volte nel corso degli ultimi anni ; inoltre, oltre a vari alias, aveva a suo carico, numerosi precedenti penali per reati commessi in  Italia, quali  rapina, ricettazione ed un Ordine di Carcerazione emesso dal Tribunale di Perugia, dovendo espiare un anno di pena.
Così, terminati gli atti di rito, il cittadino tunisino è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.