Politica Ultime Notizie

Bolzano. Sinistra Unita – Vereinte Linke, impegno non solo elettorale, guarda oltre il 21 ottobre

16 Settembre 2018

Bolzano. Sinistra Unita – Vereinte Linke, impegno non solo elettorale, guarda oltre il 21 ottobre

Sinistra Unita – Vereinte Linke ha presentato ieri la lista dei candidati alla Kolpinghaus. Diciotto i nominativi, interetnica e basata sulla parità di genere. Capolista è David Augscheller, consigliere comunale a Merano, eletto grazie ad una lista unitaria di sinistra. La scelta di Augscheller capolista è dovuta al suo successo a Merano in occasione delle elezioni comunali con l’unica lista di sinistra unitaria presente sul territorio. Da rilevare che un pezzo della sinistra, quella che fa riferimento a Leu, ha deciso di non partecipare e di dare come indicazione di voto per i Verdi. “Sinistra unita “ si propone di dare avvio con questa esperienza ad un percorso politico con una finalità non solo elettorale, ma come focus di un impegno permanente per radicare sul territorio un impegno di sinistra. La composizione della lista, decisa in modo condiviso nei vari gruppi di lavoro, segue l’ordine alfabetico e l’alternanza di genere. Questi i candidati: David Augscheller, Cecilia Bosone, Gabriele Benatti, Elena Farruggia, Dario Boninsegna, Monika Hofmann, Gilberto Cavalli, Serenella Margotti, Salvatore Cavallo, Laura Mautone, Roberto Copercini, Annamaria Molin ferremi, Luca Di Biasio, Loredana Motta, Matteo Quercia, Giulia Motta Zanin, Pasquale Quercia, Francesco Redavid.
Nonostante il fallimento di una lista con i Verdi, si pensa fin d’ora ad una collaborazione futura. Chiusura invece nei confronti del Pd da parte di Augscheller.

In foto, David Augscheller

Giornalista, scrittrice, editore.
One Comment
  1. Gigliola Saragat

    Amo molto il sudtirol e apprezzo l'iniziativa di una sinistra unita ripulita da ogni elemento antistorico, caratterizzata, mi pare, da significative qualità umane. Complimenti ed auguri.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *