Arte Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. “Bolzano in 48 ore”, un concorso cinematografico per interpretare la Città

28 Settembre 2018

author:

Bolzano. “Bolzano in 48 ore”, un concorso cinematografico per interpretare la Città

Scattano oggi, 28 settembre le 48 ore per realizzare un cortometraggio sulla Città di Bolzano da prospettive e punti di vista inediti. Si tratta di un progetto del Comune di Bolzano, organizzato da Cooperativa 19. I cortometraggi dovranno infatti essere scritti, girati e -prodotti all’interno dei confini della città di Bolzano. La durata di ogni pellicola dovrà essere compresa tra 1 minuto e 8 minuti. Rispetto al genere è prevista totale libertà:fiction, documentario, videoclip, animazione, il video arte. Possono partecipare professionisti, studenti di cinema e dilettanti, sia locali che provenienti da altre città.
“E’ una nuova modalità –dice l’Assessore Sandro Repetto – per guardare la città e i suoi quartieri con occhio diverso. Chiediamo ai partecipanti di scovare e reinterpretare attraverso il cortometraggio i luoghi e la città con la Loro creatività e restituirci l’immagine autentica di Bolzano, la sua anima e le sue atmosfere”.
La cerimonia di premiazione è prevista per sabato 6 ottobre 2018 alle ore 20.30, Presso il Filmclub – Cinema Capitol di Bolzano, con la proiezione dei corti finalisti e la consegna dei premi in palio alla presenza della giuria e delle autorità .

Foto, manifesto del concorso