Bolzano. A breve la fibra ottica raggiungerà Bressanone Elvas, al via i lavori in ottobre

27 Settembre 2018

author:

Bolzano. A breve la fibra ottica raggiungerà Bressanone Elvas, al via i lavori in ottobre

Ora è giunto il momento di partenza: in ottobre inizieranno i lavori per la realizzazione della rete in fibra ottica nella frazione di Bressanone Elvas.
Questo l’annuncio dell’amministratore delegato di ASM Bressanone SpA Karl Michaeler. Con Citynet, internet in fibra ottica di ASM Bressanone SpA, quest’obiettivo è già stato raggiunto in città, a S. Andrea, Scezze, Perara e Pinzago. In breve, anche Elvas disporrà di una rete in fibra ottica. I costi del progetto ammontano a ca. 400.000 Euro e sono stati finanziati da Infranet SpA, società della Provincia di Bolzano. Il coordinamento e lo sviluppo del progetto è stato affidato ad ASM Bressanone SpA.
Le fasi di progettazione, raccolta delle autorizzazioni e consegna degli incarichi sono ormai terminate. La durata dei lavori prevista è di 150 giorni. I lavori inizieranno nella zona di via Mooswiesenweg, seguiranno la via Schoaderweg, la prima parte della via Laugenstraße, via Hofstattweg, via Geniegeleweg, via Fleckweg, via Pinatzweg e infine la seconda parte della via Laugenstraße. I lavori di scavo non coinvolgeranno tutta la frazione, poiché in alcune zone sono presenti tubazioni preesistenti: queste verranno utilizzate per la posa delle fibre ottiche, rassicura il direttore tecnico di ASM Bressanone SpA Alfred Rottonara. “Sarà nostro compito fare in modo che i lavori vengano svolti in modo coordinato, rapido e pulito. Chiediamo comunque agli abitanti comprensione e pazienza per gli eventuali disagi durante i lavori”. Tutti i residenti saranno comunque contattati e informati personalmente dal direttore lavori o da un collaboratore di ASM Bressanone SpA.