Cultura & Società Ultime Notizie

Birra FORST celebra il Capodanno Birrario

26 Settembre 2018

author:

Birra FORST celebra il Capodanno Birrario

A partire da sabato 29 settembre verrà celebrata l’antica tradizione del Capodanno Birrario presso il Ristorante Schlosswirt Forst. In quest’occasione il cuoco gourmet Luis Haller della Val Passiria accoglierà i suoi ospiti con tipiche pietanze autunnali e due specialità birrarie prodotte ad hoc.
Il Capodanno Birrario è un’usanza medievale per celebrare la fine dell’anno economico-finanziario che, per i produttori di birra, avveniva alla fine di settembre. Protagonista della prossima edizione di questa ricorrenza sarà il Ristorante Schlosswirt Forst a Lagundo e affidato all’esperienza gastronomica dello chef gourmet Luis Haller.
In occasione del Capodanno Birrario, dal 29 settembre al 22 ottobre 2018, il ristorante accoglierà i propri ospiti in due “stube” rivestite in legno, dai tessuti pregiati, un pavimento in terracotta deliziosamente decorato, dipinti e stufe antiche. In questo ambiente intimo e accogliente saranno proposti piatti realizzati esclusivamente con ingredienti sani, genuini e di stagione, provenienti dalla filiera locale. Per quest’importante occasione, lo chef Luis Haller realizzerà piatti autunnali tipici dell’Alto Adige, che appartengono alla tradizione del “Törggelen”.
A queste prelibatezze culinarie autunnali vengono sapientemente abbinate due specialità birrarie, prodotte esclusivamente per questo evento. Essi costituiscono l’accompagnamento ideale per le pietanze di stagione: La “Erntedank-Bier” con un gusto corposo di malto e dalla delicata nota luppolata e la “Lagrein-Bier” con la quale si celebra il gemellaggio fra birra e vino.

In foto: Schmarrn con passato di mele e gelato alle noci.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *