Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Il vigilius mountain resort ospita le giornate Ayurveda Yoga Detox

25 Settembre 2018

author:

Alto Adige. Il vigilius mountain resort ospita le giornate Ayurveda Yoga Detox

ll vigilius mountain resort, design hotel a 5 stelle in Alto Adige, si trova a 1500 m di altezza sul passo del Monte San Vigilio, vicino il paesino di Lana, ed è raggiungibile unicamente con una funivia. Per questo hotel sui monti, composto da 41 camere, sostenibilità e comunione con la natura sono due concetti di fondamentale importanza. Ciò si rispecchia sia nell’architettura, sia nella mentalità ecologica dell’hotel.
Il primo hotel in classe energetica A sul territorio italiano, il vigilius mountain resort utilizza solo energie di tipo rinnovabile. Legno, pietra viva, argilla e vetro dominano l’esterno della struttura dell’hotel, nelle condutture dell’acqua scorre acqua minerale della sorgente del Monte San Vigilio, il riscaldamento è fornito dall’energia delle biomasse e persino le cucine impiegano principalmente prodotti regionali, prediligendo coltivazioni biologiche.
Il vigilius mountain resort, ecodesign hotel in Alto Adige, situato sul monte San Vigilio a 8 minuti di funivia da Lana (BZ), ospita le giornate Ayurveda Yoga Detox e corso di cucina vegana che si terranno dal 23 al 25 novembre. Tre giorni interamente dedicati al benessere per disintossicare mente e corpo e ritrovare le energie necessarie. A guidare le lezioni di yoga ci sarà Paola Girolametto, insegnante di Hatha Yoga, specializzata in Ayurveda Yoga terapia. Il vigilius mountain resort è, infatti, il luogo ideale per svolgere questo tipo di attività: nessuna automobile, nessun rumore, solamente la natura circostante che avvolge gli ospiti e il dolce fruscio dei larici che li coccola e li accompagna in questo percorso di disintossicazione. Le giornate Ayurveda Yoga Detox sono un programma a 360 gradi che propone varie attività tra cui: yoga dinamica al mattino, che oltre alle sequenze di asana specifiche per l’eliminazione delle tossine, utilizza anche tecniche pranayama e kriya per purificare la mente e ristabilire un giusto equilibrio dell’energia vitale, e yoga rilassante nelle sessione serale, per la riduzione dello stress. Questo programma infatti vuole proporre un percorso per disintossicare, riattivare il metabolismo e rinforzare il sistema immunitario.
Inoltre, per chi desidera approfondire, sono previste conferenze di breve durata per entrare anche nei dettagli teorici della pratica dello yoga secondo gli antichi principi dell’ayurveda e momenti di meditazione in preparazione a un dolce sonno.
Il vigilius mountain resort durante queste tre giornate propone anche un corso di cucina vegana detox, basata sulla tradizione giapponese e la pasticceria naturale, tenuto dallo Chef Michele Granuzzo, esperto internazionale di pasticceria vegana e crudista e autore del libro ‘I doni della terra: pasticceria vegan dolcificata naturalmente’.
Il pacchetto comprende:
2 pernottamenti nella camera prescelta
Programma Yoga for Detox
Corso di cucina vegano
Una cena a 3 portate al Ristorante 1500 con l’acqua inclusa
Una cena a 3 portate nella Stube ida con l’acqua inclusa
Prima colazione con vista panoramica nel Ristorante 1500
Aperitivo giornaliero prima di cena
Sono inclusi il parcheggio, le corse in funivia in orario regolare, l’utilizzo della seggiovia di Monte San Vigilio, il programma sportivo move & explore, l’utilizzo di sauna, bagno turco, idromassaggio e piscina coperta.