Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. I Giovani nell’Unione hanno un nuovo presidente

22 Settembre 2018

author:

Alto Adige. I Giovani nell’Unione hanno un nuovo presidente

Luca Cantisani (Sanitär Heinze, Bolzano) è il nuovo presidente dei Giovani nell’Unione. Il giovane amministratore delegato è stato eletto all’unanimità alla presidenza in occasione della recente riunione del Direttivo dei Giovani. Cantisani succede così a Johannes Winkler (Feines Südtirol, Lana), che ha guidato l’attività del gruppo negli ultimi due anni e che continuerà a lavorare nel Direttivo del gruppo. Cantisani, invece, rappresenterà i Giovani imprenditori in seno alla Giunta esecutiva dell’Unione.
Come in passato, i temi prioritari per i Giovani nell’Unione rimangono la digitalizzazione, l’ampliamento del network e lo scambio tra gli iscritti. Una priorità del tutto particolare è quindi la valorizzazione dell’immagine professionale del settore del commercio e servizi rendendola più attraente per i giovani che escono dal mondo scolastico ed entrano in quello del lavoro.
Cantisani ha ringraziato il presidente uscente Winkler per il suo impegno e la sua attività a titolo onorario. “Il mio obiettivo è quello di proseguire il suo prezioso lavoro, promuovere i temi di interesse dei Giovani imprenditori e rappresentarli a tutti i livelli quale punto di riferimento dei giovani iscritti all’Unione”, spiega Cantisani.
Ai Giovani nell’Unione possono accedere gratuitamente tutti gli imprenditori e dirigenti di aziende associate all’Unione. Il limite di età è di 39 anni. “La nostra associazione ha bisogno di imprenditori giovani e motivati per sostenere le nostre richieste”, conclude il presidente Cantisani.

In foto: il nuovo presidente dei Giovani nell’Unione Luca Cantisani (sin.) con il predecessore Johannes Winkler.