Politica Ultime Notizie

A Bolzano sud l’impianto semaforico in sostituzione della rotatoria sarà in funzione da sabato 22 settembre

19 Settembre 2018

author:

A Bolzano sud l’impianto semaforico in sostituzione della rotatoria sarà in funzione da sabato 22 settembre

Sono stati ultimati i lavori di realizzazione del nuovo impianto semaforico di via Einstein all’altezza dell’intersezione con via-Galvani e via-Musy in sostituzione della rotatoria. L’obiettivo è quello di fluidificare il traffico limitando la formazione di code di veicoli, soprattutto durante le prime ore della mattinata. Il semaforo entrerà in funzione nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 settembre. Nei primi giorni di attivazione e durante l’intera prossima settimana i tecnici dell’ Ufficio comunale alla Mobilità saranno impegnati a monitorare il traffico per tarare e ottimizzare i tempi del nuovo impianto semaforico. Una volta a regime il nuovo semaforo, in accordo con il Comune di Laives, sulla vecchia statale sarà istituita a fasce orarie una zona a traffico limitato all’altezza di San Giacomo, in modo da limitare il transito dei mezzi privati ai soli residenti e garantire nel contempo un flusso più snello degli autobus su quel percorso e migliorare quindi l’offerta nell’ambito del trasporto pubblico.
Contestualmente all’entrata in funzione del nuovo semaforo di via Einstein, venerdì 21 settembre sarà aperto l’atteso nuovo accesso diretto in entrata ed in uscita da via Buozzi a tutto il comparto stradale del quadrilatero compreso tra via Maestri del Lavoro, via Frischin, via Marie Curie e piazzale 1° Maggio.
I veicoli ed in particolare i mezzi pesanti (camion) provenienti da via Buozzi (lato nord) e da via Einstein (lato ovest, A 22 e MEBO), per raggiungere il grande parcheggio di piazzale 1° Maggio, potranno accedere alle stesse già citate vie, direttamente da via Buozzi. Non saranno perciò più costretti a fare l’inversione di marcia all’intersezione di via Galvani-via Musy (per altro non più consentita con l’attivazione del nuovo semaforo) per poi poter accedere al parcheggio da via Maestri del Lavoro, ma avranno a disposizione un collegamento diretto per l’area di sosta in entrata ed in uscita da e su via Buozzi.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com