Cultura & Società Ultime Notizie

Trento. «I Martedì delle Band»: il 7 agosto spazio al metal. Sul palco PROLOGUE OF A NEW GENERATION e NEREIS

4 Agosto 2018

author:

Trento. «I Martedì delle Band»: il 7 agosto spazio al metal. Sul palco PROLOGUE OF A NEW GENERATION e NEREIS

Quinto appuntamento con la rassegna musicale dedicata alle giovani formazioni regionali «I MARTEDÍ DELLE BAND», promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria. Martedì 7 agosto il tendone del Giardino S. Chiara di Trento ospiterà le esibizioni di due gruppi a forte trazione heavy metal: ad aprire la serata ci penseranno i PROLOGUE OF A NEW GENERATION (a partire dalle ore 21), a cui farà seguito il live dei NEREIS.
Una nuova generazione con sonorità dissonanti, violente e rabbiose. Queste sono le caratteristiche dei PROLOGUE OF A NEW GENERATION, gruppo trentino formato da cinque ragazzi con diverse realtà musicali alle spalle. Una band caratterizzata da un genere che unisce Djent e progressive, chitarre distorte, urla e ritmi sincopati che lasciano spazio a ritornelli melodici. Nel 2014 è uscito l’EP “Written Buried and Forgotten”, mentre a giugno 2017 è uscito il primo album “MindTrip”. L’attuale line-up prevede Mirko alla voce, Cristopher e Nico alle chitarre, Dionis al basso e Filippo alla batteria.
NEREIS, invece, nati nel 2007 con il nome di “Black Star”, sono un gruppo heavy metal trentino che ha cambiato nome nel 2017, mantenendo però la stessa lineup: Andy Barchiesi alla voce, Sam Fabrello e Mattia Pessina alle chitarre, Gian Nadalini al basso e Dave Odorizzi alla batteria. Dopo il successo del primo EP “From the Ashes” e numerose esibizioni su palchi italiani ed europei (Praga, Brno, Bratislava), nel 2017 è uscito “Turning point”, album che ha permesso loro di firmare con la casa discografica americana Eclipse Records.
Prosegue, infine, il CONTEST tramite la piattaforma social INSTAGRAM, una sorta di “giuria popolare” per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole:
·        sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo; 
·        l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino
·        sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018;
·        in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice);

·        Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.

 I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

In foto: i NEREIS.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *