Cultura & Società Ultime Notizie

Merano. Ultimo Martedìsera il 21 agosto con “Artisti sotto le stelle”

17 Agosto 2018

author:

Merano. Ultimo Martedìsera il 21 agosto con “Artisti sotto le stelle”

È dedicato al tema “Artisti sotto le stelle” l’ultimo appuntamento con i Martesera 2018 organizzati in centro dall’Azienda di Soggiorno, il 21 agosto dalle 20 alle 23. Viene recuperata la data annullata per maltempo il 10 luglio.
Gli artisti di strada mettono sempre tutti d’accordo: bambini ma anche adulti rimangono a bocca aperta osservando la loro abilità e simpatia. Martedì prossimo clown, fachiri e acrobati si aggireranno per le strade e si alterneranno sui palcoscenici, pronti a offrire il loro spettacolo.
Il mimo Jordi si esibirà in due momenti, alle 20.45 presso la scalinata delle fontane vicino a piazza della Rena e alle 22 sulla Passeggiata davanti alla terrazza del Kurhaus. Il clown Birillo saprà sorprendere con le sue bolle di sapone giganti presso la scalinata delle fontane sul Corso (vicino a piazza della Rena, dalle ore 20). Altri artisti diffonderanno allegria e stupore in più postazioni: lo show “Contorsionarti” di Brigith Ramos, il “Contemporary juggling” di Stefano Cuscito e il “Firefakirismshow” con Sergio Pesce andranno in scena dalle 20.20 ogni mezz’ora alternandosi sui palchi di corso Libertà (angolo via Cassa di Risparmio) e sulla Promenade davanti al ristorante Giardino e presso parco Moser. Dalle 20.30 ulteriori spettacoli prenderanno il via sul Lungo Passirio presso l’Hotel Aurora e in corso Libertà (presso l’Hotel Europa Splendid e davanti alla boutique Maximilan): “Flama” di Emiliano Flier e “Monti Show” di Paolo Montressor.
Appositi cartelli affissi presso ogni postazione riporteranno il programma con orari e protagonisti.
Una mini sala cinema “multi-D” sarà posizionata sul Lungo Passirio nelle vicinanze della gelateria Bruno, con proiezioni di cortometraggi a scelta rivolti a tutte le età (dai 3 anni – ingresso 5 euro). Non mancheranno pop-corn e zucchero filato!
Per i bambini, come tutti i Martesera sulla Passeggiata Lungo Passirio di fronte a parco Moser ci saranno il truccabimbi e l’angolo di gioco e disegno. Sarà inoltre offerta la possibilità di realizzare un “hotel per insetti”. Poco distante, sempre sulla Promenade, il gruppo Animativa – mentre due loro trampolieri gireranno il centro – proporrà una serie di attività dove tutti potranno provare a cimentarsi con attrezzature circensi.
In corso Libertà troveranno nuovamente spazio una quindicina di espositori del mercatino con articoli artigianali e gastronomici. Sempre sulla Passeggiata alla Spirale del Suono sarà possibile provare gli innovativi mezzi di mobilità alternativa Segway.
Altra costante della rassegna, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo).

La musica dal vivo

 Questi i protagonisti sui otto palcoscenici musicali. Sulla Passeggiata Lungo Passirio nella zona di ponte Teatro saranno di scena gli Swingin’ Pavones, al Bistro Liszt il Greta Marcolongo Duo, presso il Kurhaus l’Elisa Venturin Duo, al ristorante Giardino Boby and The Cat. La band The Straight Flush animerà la parte inferiore di corso Libertà, nella parte superiore ci saranno i Blue Orange, in via Cassa di Risparmio suonerà la band 3 Guat & 2 Schianere mentre sotto i Portici all’altezza del Römerkeller spazio a Giulia Martinelli & Mattia Mariotti.

In foto: “Firefakirismshow”.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *