Cultura & Società Musica Spettacoli Ultime Notizie

Martedì 28 agosto il palco de «I martedì delle band» ospiterà SUBCUTANEA e MONDO FROWNO

24 Agosto 2018

author:

Martedì 28 agosto il palco de «I martedì delle band» ospiterà SUBCUTANEA e MONDO FROWNO

Nuovo appuntamento con «I martedì delle band», rassegna promossa da Centro Servizi Culturali S. Chiara, Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica, in collaborazione con l’Opera Universitaria. Martedì28 agosto il palco del Giardino S. Chiara ospiterà le esibizioni dei SUBCUTANEA e dei MONDO FROWNO. Il concerto avrà inizio alle ore 21.00.
        I SUBCUTANEA si sono formati nel gennaio del 2016 e sono composti da Alessio (chitarra e voce), Nicola (basso) e Gianmaria (batteria e percussioni). Il loro genere è il grunge-rock, mescolando sonorità più grezze e classiche del rock anni 90’ con influenze più moderne e psichedeliche. Si tratta di una band giovane, ma già con molte date all’attivo, tra cui l’apertura di un concerto dei Zen Circus.
        I MONDO FROWNO suonano insieme dal gennaio 2015 e già dopo pochi mesi di attività è uscito il loro primo singolo “I’ll be the Rain”. L’attività live è stata fin da subito intensa, con concerti all’estero e aperture a gruppi di spicco come i Marta sui Tubi. A marzo 2016 è stato stampato l’Ep «MNDFRWN», mentre a maggio hanno avuto l’invidiabile occasione di esibirsi nel leggendarioCavern Club di Liverpool. Con un suono che si rifà all’alternative rock, i Mondo Frowno sono composti da Alessandro Coppola (voce e chitarra), Stefano Negri (basso) e Mauro Cont (batteria).
        Continua, infine, il CONTEST tramite la piattaforma social INSTAGRAM, una sorta di “giuria popolare” per decretare la miglior band o cantante di questa edizione. Per votare sarà necessario seguire alcune regole:
·        sarà possibile votare solo su Instagram con un post sul proprio profilo; 
·        l’immagine postata dovrà riferirsi alla serata e dovrà essere accompagnata dal tag @csc_trentino
·        sarà obbligatorio usare sempre l’hastag #mdb2018;
·        in aggiunta, va riportato anche l’hashtag riferito alla band (es. #mdb2018 #mdbpolice);

·        Verranno prese in considerazione solo immagini relative al concerto in oggetto e si potrà votare entro e non oltre la mezzanotte del lunedì successivo all’esibizione.

        I vincitori saranno decretati dalla somma delle immagini raccolte sotto l’etichetta tematica virtuale hashtag (es. #mdbpolice). Verranno resi validi solo i post pubblicati dal giorno dell’esibizione fino alle ore 24:00 del lunedì successivo, con soggetto relativo al live.
Al termine della rassegna, la band o l’artista solista che durante le esibizioni avrà ottenuto il maggior numero di immagini, vincerà la possibilità di aprire un evento in calendario nella stagione musicale 2018-2019 del Centro Servizi Culturali S. Chiara.

In foto: Mondo Frowno.  

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *