Cultura & Società Ultime Notizie

Il 14 agosto “Serata di fuoco” nel Martedìsera a Merano

10 Agosto 2018

author:

Il 14 agosto “Serata di fuoco” nel Martedìsera a Merano

“Serata di fuoco” nella notte più “bollente” dell’anno, quella che precede Ferragosto. Il penultimo Martesera in centro a Merano (14 agosto, ore 20-23) è il più caldo della serie organizzata dall’Azienda di Soggiorno.

Fiamme protagoniste a vario titolo ma anche il “fuoco dentro”, quello della passione, diventa espressione del tema dell’appuntamento. Passione che si manifesta nel flamenco: con due chitarre e tre danzatrici, il gruppo La Peña Andaluza si esibirà dalle 21 alle 22.15 in piazza della Rena.
Lungo tutta la serata per le strade si aggirerà un mangiafuoco, mentre alle 22.15 (fino alle 23) i frequentatori della manifestazione sono attesi dallo spettacolo Strie Fire Show in scena presso la scalinata sul Corso superiore (presso piazza della Rena). Bar e ristoranti nel frattempo proporranno cocktail e pietanze a tema. Inoltre in corso Libertà (presso la Bnl) ci sarà l’“angolo dei selfie”.
Diverse altre le iniziative che caratterizzano i Martesera: già dalle 19 una ventina di espositori comporranno il mercatino dell’artigianato e della gastronomia sulla Passeggiata Lungo Passirio dove, di fronte a parco Moser, ci saranno (dalle 20) il truccabimbi e un’area ricreativa dedicata ai più piccoli. Accanto, sarà possibile provare gli innovativi mezzi di mobilità alternativa Segway.
Sempre sulla Promenade, vicino al ristorante-gelateria Bruno, sarà posizionata una mini sala cinema “multi-D”, con proiezioni di cortometraggi a scelta rivolti a tutte le età (dai 3 anni – ingresso 5 euro). Non mancheranno pop-corn e zucchero filato!
Altra costante della rassegna, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 (anche in caso di annullamento del Martesera per maltempo).
Come sempre protagonista della serata sarà anche la musica dal vivo, proposta in diversi generi. Questi i gruppi sugli otto palcoscenici. Sulla Passeggiata Lungo Passirio nella zona di ponte Teatro saranno di scena i Pink Frida, al Bistro Liszt la Sopa Latina Band, il Lutt & De Zorzi duo suonerà presso il Saxifraga Kurhaus, verso ponte della Posta sempre sulla Promenade (ristorante Giardino) il concerto di Dani & Cesare. I Vino Rosso animeranno la parte alta di corso Libertà, i Whity Funk quella bassa, in via Cassa di Risparmio si esibiranno i Master Blaster mentre sotto i Portici all’altezza del Römerkeller spazio a Charly The One Man Band.

Foto/c-Alex Filz.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *