Cultura & Società Ultime Notizie

Corvara “green”, la vacanza consapevole in Alta Badia

1 Agosto 2018

author:

Corvara “green”, la vacanza consapevole in Alta Badia

Le ferie di settembre allo Sporthotel Panorama nel connubio tra benessere e rispetto per la Natura.  

Ciò che distingue una vacanza in montagna qualsiasi da quella a Corvara allo Sporthotel Panorama è l’assoluta precedenza che si dà alla Natura e la consapevolezza di contribuire alla convivenza con essa, anche in ferie. È l’ospite a trarne maggior vantaggio: oltre ad un soggiorno dove le Dolomiti lasciano un ricordo indelebile, si può vivere un’esperienza “green”, dalla cucina attenta allo spreco alimentare, alle escursioni fino alle cascate di Pisciadù per testare a piedi nudi un percorso Kneipp naturale, ai trattamenti wellness a base di crema all’arnica, coltivata e lavorata dallo staff dell’hotel.
Il rispetto per la Natura è alla base dell’esperienza vacanziera di fine estate a Corvara in Alta Badia. Chi sceglie di trascorrere le proprie ferie in modo consapevole, si affida allo staff dello Sporthotel Panorama. Sia l’hotel, sia il rifugio Punta Trieste, entrambi di proprietà della famiglia Costamoling, utilizzano energia verde proveniente da fonti idroelettriche altoatesine e l’illuminazione è a basso consumo energetico. Anche in cucina c’è grande attenzione, scegliendo ortaggi e frutta coltivata nei due orti della struttura e applicando ai cibi preparati agli ospiti cura e dedizione al fine di evitare lo spreco alimentare. Durante le escursioni organizzate e guidate dal titolare Michael Costamoling, nei momenti di pausa all’ombra degli alberi, viene servito agli ospiti il thè preparato con i fiori di montagna, raccolti ed essiccati dalla signora Costamoling. Una delle più richieste è la passeggiata fino alle cascate di Pisciadù, ideale anche per famiglie, che prevede un tratto in cabinovia che attraversa il bosco Borest in direzione di Colfosco. Lo spettacolo è meraviglioso e non resta che togliersi le scarpe, immergere i piedi nell’acqua del fiume Rü de Pisciadù e assaporare il piacere rivitalizzante di un massaggio tutto naturale.
Non ultima, la crema di arnica utilizzata per i trattamenti wellness è realizzata dallo zio Costamoling, appassionato di ricette tradizionali anche per i prodotti utili alla salute e al benessere del corpo. L’arnica montana, dai tipici fiori gialli, cresce spontanea nei prati a ridosso delle montagne di Corvara, e possiede proprietà tonificanti e allevianti del dolore.
Settimana per gli amanti dell’Alto Adige: dal 01/09 al 23/09/2018, 7 pernottamenti al prezzo di 6, mezza pensione, una serata ladina con aperitivo in taverna e specialità tipiche, un’escursione guidata in bici o a piedi alle cascate di Pisciadù, libero accesso all’area wellness, 1 massaggio all’arnica in omaggio, a partire da € 608,00 a persona.