Bolzano. Sindacato. UIL, rafforzare sinergia tra categorie e presenza sul territorio
Si è svolta ieri a Bolzano presso la sede UIL-SGK la riunione di insediamento del Coordinamento delle Categorie Pubblico Impiego UIL-SGK, allargato alle Categorie dei Servizi Pubblici.
La riunione, presieduta dal Segretario Generale della Camera Sindacale UIL-SGK Toni Serafini, ha visto la partecipazione delle Categorie del pubblico impiego UILSCUOLA – RAU, UILFPL (Sanità, Pubblico impiego locale), UILPA (Agenzie e Amministrazioni Statali, INPS, INAIL), e allargata anche a UILCA (Bancari, Assicurazioni e Riscossione) e UILPOSTE.
La responsabilità del coordinamento è stata affidato a Marco Pugliese Segretario Regionale della UILSCUOLA – RUA.
Il primo obiettivo è lavorare in maniera più condivisa e in sinergia tra Categorie, e tra Categorie e Confederazione, per migliorare la presenza UIL-SGK, nel settore pubblico e sul territorio.
In particolare per migliorare la presenza delle varie Categorie nelle varie sedi periferiche: Merano, Bressanone, Laives ed Egna.
Il Coordinamento Pubblico Impiego UIL-SGK si riunirà, di norma, una volta al mese, al fine di metter a punto progetti mirati su vari temi (previdenza, contrattazione ), nei settori e nelle zone.
In foto, Marco Pugliese, coordinatore P.I. UIL-SGK