Musica Ultime Notizie

Bolzano. Scelti i 27 finalisti del Busoni tra un anno la sfida finale

30 Agosto 2018

author:

Bolzano. Scelti i 27 finalisti del Busoni tra un anno la sfida finale

Hanno dovuto superare una prima selezione tra più di 400 candidati provenienti da praticamente tutto il globo. A Bolzano sono saliti sul palco della Sala Michelangeli che da quasi settant’anni è testimone silenzioso delle fatiche di centinaia di giovani pianisti, e in venti minuti hanno dovuto dimostrare ad una giuria composta da sette pianisti di fama internazionale di meritare un posto in finale e poter ambire al Premio Busoni.
Ora il Concorso ha i suoi 27 finalisti, di cui 25 scelti tra i 100 candidati che hanno partecipato alle preselezioni e 2 scelti in quanto vincitori di un primo premio in concorsi internazionali membri della “World Federation of International Music Competitio
Avranno un anno per prepararsi alla grande sfida del Concorso Busoni, che si svolgerà dal 27.08 al 06.09.2019. Nelle fasi finali la competizione si farà ancora più agguerrita e agonistica, con due fasi solistiche in cui i candidati dovranno preparare due programmi diversi, una prova cameristica ed ovviamente il concerto finale con orchestra in cui i tre finalisti si esibiranno con l’Orchestra Haydn sul palco del Teatro Comunale .

In foto, la giuria che ha selezionato i finalisti al Busoni

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *