Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Polizia arresta giovane ricettatore di alcolici

25 Agosto 2018

author:

Bolzano. Polizia arresta giovane ricettatore di alcolici

Ieri durante la costante e intensa attività di controllo del territorio e contrasto alla criminalità diffusa la Squadra Volante della Questura di Bolzano ha arrestato un cittadino del Gambia per resistenza a Pubblico Ufficiale, denunciandolo al contempo per ricettazione.
Lo straniero, sottoposto a controllo dagli operatori per aver discusso con il gestore di un bar sito in piazza stazione, si è rifiutato di dare i propri documenti e di declinare le proprie generalità. I poliziotti, in assenza della collaborazione del gambiano, lo hanno portato in Questura per accertamenti.
A quel punto il giovane di soli vent’anni dopo aver spintonato gli operatori ha tentato la fuga lungo il parco stazione. Gli agenti però lo hanno inseguito e immobilizzato dopo una animata colluttazione nei pressi di via De Lai. Il giovane è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale. Terminati gli accertamenti di rito, dai quali il gambiano è risultato essere in possesso di regolare permesso di soggiorno e con qualche precedente di polizia per lancio di oggetti, gli Agenti hanno trovato in suo possesso delle bottiglie di super alcolici ancora integre, delle quali il giovane non riusciva a giustificare la provenienza.  Presumibilmente si tratta di merce rubata in qualche supermercato del centro città. L’uomo, secondo le dichiarazioni di alcuni presenti nel luogo dell’intervento, aveva cercato di smerciare tali prodotti nella zona, motivo per cui è stato anche denunciato per ricettazione.
Ora si trova in custodia cautelare presso il carcere di Bolzano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.