Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. In manette due giovani scippatori

25 Agosto 2018

author:

Bolzano. In manette due giovani scippatori

Ieri la Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale per i Minorenni di Bolzano a carico di due minori, responsabili di cinque episodi di furto con strappo avvenuti durante lo scorso mese di luglio.
L’attività di indagine espletata dagli uomini della Squadra Mobile coordinati dalla Procura dei minori, ha consentito, attraverso la visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nei luoghi dei fatti e i riconoscimenti fotografici effettuati dei testimoni, di risalire agli autori.
Dalla ricostruzione degli eventi delittuosi è emerso che i due giovani puntavano su anziane, anche  ultrasettantantenni, sorprendendole alle spalle e, con un movimento repentino, strappando loro le collanine. Dopo il furto scappavano spesso anche in bici.
Nel corso dell’interrogatorio di garanzia, al primo è stata applicata la misura cautelare della permanenza in casa mentre, al secondo, è stata confermata la custodia cautelare in carcere. Il minorenne è pertanto stato associato presso una casa circondariale fuori Provincia.