Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Cristiano Ronaldo ritratto su magliette contraffatte sequestrate dalla Guardia diFinanza

25 Agosto 2018

author:

Bolzano. Cristiano Ronaldo ritratto su magliette contraffatte sequestrate dalla Guardia diFinanza

70 magliette contraffatte con l’effige del fuoriclasse Cristiano Ronaldo (CR 7) sono state sequestrate dai Finanzieri del Gruppo di Bolzano. Un primo stock è stato scoperto, alcuni giorni fa presso il mercato rionale di Laives. Un ambulante 25enne di nazionalità afgana poneva in vendita sulla propria bancarella magliette con il richiamo della della Juventus riferite al fuoriclasse Cristiano Ronaldo (noto anche con lo pseudonimo “CR 7”), neo acquisto della squadra piemontese e beniamino dei tifosi della “Vecchia Signora”. Le magliette, in apparenza di ottima fattura, erano in realtà contraffatte. Pertanto, il commerciante  è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano e le magliette sono state sequestrate.
Il giorno successivo, nell’ambito di un analogo controllo presso il mercato di Merano, i finanzieri  hanno individuato, anche lì, un ambulante, senegalese di 51anni in questo caso, che poneva in vendita numerose magliette del campione juventino. Anche in questo caso tutta la merce è stata sequestrata e il senegalese è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Bolzano.
Entrambi i gli ambulanti  dovranno rispondere del reato di contraffazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci. Sono in corso approfondimenti volti a ricostruire la filiera di produzione e a individuare ulteriori responsabili.
L’attenzione sulla contraffazione da parte delle Fiamme Gialle resta alta e i controlli sono costanti e proseguono in tutta la provincia.

Foto, Cristiano Ronaldo

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *