Sport Ultime Notizie

Amichevole con la Nazionale Universitaria giapponese

7 Agosto 2018

author:

Amichevole con la Nazionale Universitaria giapponese

Il test-match coi campioni del mondo di categoria si giocherà giovedì (ore 17) all’FCS Center.

Splende il Sol… Levante sull’FC Südtirol e sull’FCS Center. Eh sì, perché in preparazione al prestigioso match del terzo turno di Coppa Italia di domenica prossima, 12 agosto, contro il Frosinone, neopromosso in serie A, la squadra di mister Paolo Zanetti si misurerà questo giovedì, 9 agosto, nel nuovo centro sportivo di Maso Ronco (ore 17, ingresso libero) con la Nazionale Universitaria Giapponese.
L’amichevole è stata organizzata dalla Sport Events Society, affermata società di Perugia nel settore della formazione e del turismo sportivo. Dopo aver ospitato diverse squadre provenienti da college esteri, quest’anno la Sport Events Society è stata incaricata di organizzare il ritiro in Italia della Nazionale Universitaria Giapponese, detentrice del titolo mondiale di categoria.
La tournée di dieci giorni (con amichevoli anche contro Cremonese e Napoli Primavera) attraverserà l’italico stivale da Nord a Sud e si concluderà a Napoli. La Sport Events Society, stanti gli ottimi rapporti con i massimi dirigenti del nostro Club, ha individuato nell’FC Südtirol il giusto partner per contribuire alla maturazione e alla crescita sportiva dei giovani atleti asiatici. Oltre all’indubbia rilevanza tecnica, l’evento fungerà inoltre per i calciatori giapponesi da utile tappa di avvicinamento alla XXX edizione delle Universiadi, che si terranno a Napoli nel mese di luglio 2019 e che vedranno la Nazionale Universitaria nipponica difendere il titolo iridato.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *