Cultura & Società Musica Spettacoli Ultime Notizie

Alto Adige. Torna “Vadena Proposte” con “SING, SING…SWING” a Laimburg

24 Agosto 2018

author:

Alto Adige. Torna “Vadena Proposte” con “SING, SING…SWING” a Laimburg

Un omaggio ai classici dello swing americano e italiano interpretati dalla New Project Swing Orchestra per la quarta serata organizzata da “Vadena Proposte” il 31 agosto alle 21.00.

Venerdì 31 agosto alle ore 21.00 il Podere provinciale Cantina di Laimburg ospita una serata di musica d’altri tempi; un travolgente itinerario tra le più belle canzoni che hanno segnato un’epoca; dai brani italiani interpretati da Mina, Gino Paoli e Domenico Modugno ai successi di George Gershwin, Frank Sinatra e Duke Ellington.
Protagonista assoluto lo swing, affidato agli strumenti della New Project Orchestra, nata nel 2001 all’interno della più ampia Associazione Culturale New Project. La formazione, brillante e poliedrica, raccoglie professionisti di alto livello provenienti da tutto il Trentino Alto Adige e appartenenti alle più importanti istituzioni concertistiche del territorio: Stefano Menato, Giuliana Beberi, Fiorenzo Zeni, Giorgio Beberi, Paolo Trettel, Christian Stanchina, Gigi Grata, Hannes Mock, Roberto Dellantonio, Alessandro Ruocco, Michael Loesch, Luca Merlini, hanno dalla loro una ricetta segreta per riportare il pubblico indietro di 60 anni e far assaporare le atmosfere di quegli anni: una scintillante macchina del tempo e un pizzico di fantasia.
In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso la Piazza delle Scuole a Vadena.
L’appuntamento è il quarto del calendario di Vadena proposte, un progetto nato dalla collaborazione tra le Associazioni del territorio e il Comune di Vadena, sostenuto dal Dipartimento Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, che porta spettacoli e concerti nel paese di Vadena e dintorni.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *