Politica Ultime Notizie

Alto Adige. Elezioni provinciali 2018, al via le prime operazioni

24 Agosto 2018

author:

Alto Adige. Elezioni provinciali 2018, al via le prime operazioni

Pubblicato il decreto di indizione delle elezioni provinciali 2018. Il 28 e 29 agosto il deposito dei contrassegni, entro il 4 settembre le liste dei candidati.

Il 21 ottobre i cittadini dell’Alto Adige sono chiamati al voto per le elezioni 2018 con le quali sarà rinnovato il Consiglio provinciale. Oggi (mercoledì 22 agosto) è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Trentino-Alto Adige il decreto di indizione delle elezioni. Dell’avvenuta pubblicazione è stata data notizia ai Comuni e al Commissariato del governo ai quali è stato trasmesso il decreto stesso. Sono scattate così le prime operazioni verso il voto. Entro il 27 agosto, infatti, sarà insediato in maniera definitiva l’Ufficio elettorale centrale presso la tradizionale sede di Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1, a Bolzano.
Presso questo ufficio, nelle giornate del 28 e 29 agosto, potrà avvenire il deposito dei contrassegni a cura dei partiti e dei raggruppamenti politici che intendono presentarsi alla tornata elettorale. Le liste con i nomi dei candidati potranno essere presentate dal 31 agosto fino alle ore 12 del 4 settembre (ore 12.00). Tutte le informazioni principali in italiano, tedesco, ladino e anche inglese sono sul web nel nuovo portale dedicato alla elezioni provinciali 2018.