Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Camper rubato individuato dal proprietario in transito sull’autostrada

14 Agosto 2018

author:

Alto Adige. Camper rubato individuato dal proprietario in transito sull’autostrada

Martedì 14 agosto il personale dipendente dalla Sottosezione Polizia Stradale di Vipiteno, impiegato nell’espletamento di un servizio di vigilanza autostradale, in seguito ad una segnalazione di un utente che dichiarava di avere visto circolare lungo l’autostrada del Brennero il proprio camper, sottrattogli alcuni mesi prima a Roma, ha fermato all’altezza del km 35 nord il citato mezzo per procedere alle opportune verifiche. Per effettuare i controlli necessari, sul posto è giunto del personale specializzato. Gli Agenti oltre a riscontrare che le targhe montate sul veicolo risultavano false ed i documenti di circolazione alterati, hanno constatato che sul veicolo erano stati contraffatti gli elementari segni di identificazione, mediante ripunzonatura. Come riferito dalla Polizia, a bordo del veicolo si viaggiavano due cittadini tedeschi che, secondo quanto accertato sul posto, avrebbero acquistato in buona fede il veicolo, tramite contatti reperiti in internet.
Su disposizione del P.M. di turno, il mezzo e i documenti annessi, nonché le targhe sono stati sequestrati per gli ulteriori accertamenti tecnici al fine di ricostruire l’esatto svolgimento dell’evento delittuoso.
Il proprietario del camper, un italiano residente a Roma, era in viaggio diretto in Tirolo e ha riconosciuto il camper dal portabiclette da lui stesso costruito in quanto fabbro e dalla barra paraincastro.
Sono in corso ulteriori accertamenti volti ad individuare gli autori del reato.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *