Sport

Alto Adige. Calciomercato, F.C. Südtirol, Under per la fascia sinistra Matteo Procopio, in prestito dal Torino

20 Agosto 2018

author:

Alto Adige. Calciomercato, F.C. Südtirol, Under per la fascia sinistra Matteo Procopio, in prestito dal Torino

Rescinde anticipatamente il contratto col terzino sinistro romano Andrea Zanchi.

F.C. Südtirol comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (prestito annuale) da Torino Football Club i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Procopio, reduce da due stagioni in forza alla Cremonese, con la quale ha dapprima vinto il campionato di serie C e poi debuttato in serie B.
Ha fatto tutta la trafila delle giovanili nella squadra della sua città natale, vale a dire il Torino, fino a disputare – nel biennio 2014-2016 – 47 partite di campionato con la formazione Primavera granata, partite – nobilitate da una rete e da tre assist-gol – alle quali aggiungere tre gare di Uefa Youth League. Con la Primavera del Torino si è laureato campione d’Italia al termine del campionato 2014-2015.
Nella stagione 2016/2017 il Torino lo ha girato in prestito in serie C, alla Cremonese, in forza alla quale – con l’ex allenatore Attilio Tesser in panchina – ha giocato 12 partite da titolare in campionato, mettendo a referto due assist-gol e festeggiando la vittoria del campionato e la conseguente promozione in serie B.
Nella scorsa stagione è rimasto in forza alla Cremonese, disputando due partite in serie B: il debutto  nel torneo cadetto il 14 ottobre 2017 in un Cittadella – Cremonese 1-2, partita nella quale ha giocato tutto il secondo tempo, meritandosi la promozione nell’undici titolare nella partita successiva (Cremonese – Brescia 2-0).
F.C. Südtirol comunica la rescissione anticipata del contratto, la cui scadenza era originariamente fissata al 30 giugno 2019, con il calciatore Andrea Zanchi. Il 26enne terzino sinistro romano lascia la squadra biancorossa dopo 13 mesi di militanza.
Nella scorsa stagione Zanchi ha totalizzato complessivamente 29 presenze: 25 (con due assist-gol) nel campionato di serie C (girone B), due ai playoff e altrettante nella Coppa Italia di serie C.

In foto,Andrea Zanchi (photo credit: Ufficio Stampa // FotoSport Bordoni)