Sport Ultime Notizie

Tobias Brighenti completa la retroguardia biancorossa

8 Luglio 2018

author:

Tobias Brighenti completa la retroguardia biancorossa

L’HCB Alto Adige Alperia termina i lavori di costruzione del reparto difensivo, trovando il suo settimo terzino: è Tobias Brighenti, difensore azzurro di stecca destra classe 1996.

Brighenti (185 cm x 85 kg) è uno dei migliori prospetti italiani in circolazione. Cresciuto nelle giovanili di Egna e Ora, ha fatto il suo esordio in Serie B con le Wild Goose nella stagione 2012/13 e diventando componente fissa del roster della Bassa Atesina nel 2014. L’anno successivo il trasferimento al Cortina, con cui gioca una Serie A e una Alps Hockey League, facendo segnare 79 presenze e mettendo a segno 22 punti. Nel 2017/18 è tornato ad Egna (25 partite, 14 punti), chiudendo però la stagione ancora a Cortina.
Già nel giro della Blue Team U18 e U20, l’altoatesino pochi mesi fa ha fatto il suo esordio nella Nazionale Italiana Senior, con tre presenze e due punti nei Mondiali d’Ungheria che hanno permesso agli Azzurri di risalire in Top Division.
Terzino solido, Brighenti è entrato nel mirino dei Foxes, che non si sono fatti sfuggire l’occasione di aggiungere un altro giovane tassello importante per la squadra del presente e del futuro. A Bolzano Tobias avrà l’opportunità di crescere e maturare in un campionato importante come la EBEL e di entrare a far parte della nuova generazione di giovani talenti.
“È una sensazione magnifica poter giocare a Bolzano – così il nuovo difensore biancorosso – voglio sfruttare la chance che mi è stata data: so che dovrò lavorare duro per guadagnarmi un posto, ma sono pronto a farlo e soprattutto mi aspetto di crescere come giocatore. Non vedo l’ora di poter dare una mano alla squadra”.

In foto: Terzer (Ora), Brighenti e Knoll (HCB).