Arte Ultime Notizie

Merano. Stregati i meranesi il Martedìsera dagli “Artisti sotto le stelle”

6 Luglio 2018

author:

Merano. Stregati i meranesi il Martedìsera dagli “Artisti sotto le stelle”

Gli artisti di strada mettono sempre tutti d’accordo. Bambini ma anche adulti rimangono a bocca aperta osservando la loro abilità e simpatia. Martedì prossimo, 10 luglio, terzo appuntamento dei Martedìsera, clown, fachiri e mangiafuoco si aggireranno per le strade e si alterneranno sui palcoscenici, pronti a offrire il loro spettacolo.
Il mimo Jordi si esibirà in due momenti, alle 20.45 presso la scalinata delle fontane vicino a piazza della Rena e alle 22 all’incrocio fra corso Libertà e via Cassa di Risparmio. Il clown Brillo saprà sorprendere con le sue bolle di sapone giganti in via Cassa di Risparmio (20.30-21.30) e sulla Passeggiata presso il ristorante Giardino (21.40-22.15). Magic Ballons creerà simpatiche figure con i palloncini per tutti i bimbi in via Cassa di Risparmio. Altri artisti diffondono allegria e stupore in sei postazioni: il “Multi Hoola show” di Annalisa Savasta “La volpe”, lo show “Contorsionarti” di Birghit Ramos e il “Contemporary juggling” di Stefano Cuscito si alterneranno sul Lungo Passirio presso l’Hotel Aurora e in corso Libertà (presso l’Hotel Europa Splendid e davanti alla boutique Maximilan) offrendo ciascuno 5 spettacoli; le postazioni sul Corso presso il bar Piccolo e sulla Promenade davanti al ristorante Giardino e presso parco Moser ospiteranno le performance “Firefakirismshow” con Sergio Pesce, “El pendego de fuego” con il mangiafuoco Emiliano Flier e “Lo spettacolo nel cappello” con Kori alias Stefano Carrillo.
Una mini sala cinema “multi-D” sarà inoltre posizionata sul Lungopassirio nelle vicinanze della gelateria Bruno, con proiezioni di cortometraggi a scelta rivolti a tutte le età (dai 3 anni – ingresso 5 euro). Non mancheranno pop-corn e zucchero filato
Per i bambini, sulla Passeggiata Lungo Passirio ci saranno il truccabimbi e l’angolo di gioco e disegno per i più piccoli. Poco distante, sempre sulla Promenade, il gruppo Animativa – mentre due loro trampolieri gireranno il centro – proporrà una serie di attività dove tutti potranno provare a cimentarsi con attrezzature circensi.
Altra costante della rassegna, il Palais Mamming Museum in piazza Duomo e il Castello Principesco in via Galilei alle spalle del municipio osserveranno orari speciali, rimanendo aperti pure dalle 18 alle 22 .
E poi musica dal vivo. Questi i protagonisti sui sei palcoscenici musicali. Sulla Passeggiata Lungo Passirio nella zona di ponte Teatro saranno di scena gli Swingin’ Pavones, al Bistro Liszt il Greta Marcolongo Duo, presso il Kurhaus l’Elisa Venturin Duo. La band The Straight Flush animerà la parte inferiore di corso Libertà, in via Cassa di Risparmio suonerà il Grinzato Quartett mentre sotto i Portici all’altezza del Römerkeller spazio a Giulia Martinelli & Mattia Mariotti.
“Artisti sotto le stelle” è il titolo del terzo appuntamento con i Martedìsera organizzati dall’Azienda di Soggiorno.

In foto, “Contorsionisti”, spettacolo Martedìsera a Merano