Politica Ultime Notizie

Merano. Il Comune premia il proprio personale per prestazioni particolari

8 Luglio 2018

author:

Merano. Il Comune premia il proprio personale per prestazioni particolari

Per un anno intero alcune delle persone che prestano servizio presso l’Amministrazione comunale di Merano otterranno un aumento individuale di stipendio. L’aumento è corrisposto per una particolare competenza professionale e per prestazioni che vanno oltre i compiti previsti dalla qualifica funzionale, come ha spiegato l’assessore al personale Nerio Zaccaria.

Per 72 delle ben 400 persone dipendenti dell’Amministrazione comunale da luglio 2018 a giugno 2019 la retribuzione lorda sarà più alta del previsto: grazie ad un articolo del contratto collettivo intercompartimentale il Comune potrà temporaneamente aumentare il loro stipendio per ripagarle per le loro prestazioni particolari.
“Gli aumenti individuali degli stipendi sono uno strumento importante per premiare collaboratori e collaboratrici che con il loro impegno e le loro capacità professionali hanno contribuito in modo eccezionale al funzionamento dell’amministrazione”, ha detto Zaccaria.
“Si tratta di un incentivo economico, ma anche di un riconoscimento per il lavoro svolto. Anche un’amministrazione pubblica può lavorare bene soltanto se ognuno fa la sua parte”, così Zaccaria.
Lo stipendio annuo delle persone selezionate aumenterà fra i 651,50 e i 3.953,04 Euro lordi; nella media l’aumento è di 1.535,34 Euro. Per tale aumento non sono eleggibili i dirigenti.

In foto: Nerio Zaccaria.