Giudizio complessivo “molto bene” per ASM Bressanone SpA
Il sondaggio annuale sulla soddisfazione dei clienti premia l’impegno quotidiano in un’ampia gamma di servizi.
ASM Bressanone SpA commissiona annualmente un sondaggio sulla soddisfazione dei clienti, recependo un decreto statale che prescrive tali analisi periodiche. I risultati, resi ora disponibili, sono molto soddisfacenti, afferma il presidente Patrick Silbernagl: “1.312 clienti hanno espresso il loro parere sui singoli servizi nonché la loro soddisfazione generale nei confronti dell’azienda. I cittadini intervistati nel territorio rifornito premiano l’impegno quotidiano dei collaboratori di ASM Bressanone SpA con un voto di tutto rispetto, pari ad 8,5. Una considerevole percentuale della clientela, pari al 92%, dichiara di poter consigliare ASM Bressanone SpA ad altri. Di conseguenza, ASM Bressanone SpA ottiene il prestigioso e certificato sigillo di qualità di test.eu.com <Raccomandato dal cliente> con il giudizio complessivo “molto buono.”
“La misurazione della soddisfazione dei clienti è uno strumento prezioso per ottenere un feedback diretto dei cittadini. La soddisfazione dei clienti, sia che si tratti di offerte, servizi o rapporto qualità/prezzo, conferisce riconoscimento e stimola i collaboratori a raggiungere obiettivi sempre più alti. Ove possibile, ASM Bressanone SpA cerca di adottare i suggerimenti ricevuti“, dice l’amministratore delegato Karl Michaeler.
Ecco alcune valutazioni nel dettaglio:
La sicurezza dell’approvvigionamento di energia elettrica è molto apprezzata dagli intervistati (8,9). Per quanto riguarda la vendita di energia elettrica, invece, solo un quinto circa degli intervistati dichiara di conoscere l’offerta per il mercato libero di ASM Bressanone SpA denominato “Ben”. Tuttavia, chiunque dallo scorso luglio sia passato al mercato libero è molto soddisfatto di “Ben” e valuta sia l’offerta, che le relative informazioni, attribuendo 8,4 punti.
La qualità dell’acqua potabile viene premiata dagli intervistati con un eccellente 8,9. Il 79% infatti beve l’ottima acqua del rubinetto – un aumento del 2%in confronto all’anno scorso. I servizi di approvvigionamento di acqua potabile e smaltimento delle acque reflue raggiungono il voto di 8,8. Le tariffe per l’acqua potabile e le acque reflue vengono percepite come adeguate (8,3).
Anche il servizio di teleriscaldamento raggiunge un livello di soddisfazione molto alto (8,8). Il 94% degli intervistati afferma che il servizio soddisfa pienamente le loro aspettative. Il rapporto qualità/prezzo viene valutato come buono (7,9).
Durante lo scorso anno, il 45% degli intervistati ha visitato il Centro Cultura e Congressi Forum Bressanone. Essi esprimono un giudizio buono per la struttura (8,5) e molto buono in merito alla manifestazione vista (8,7).
Tutti i risultati in dettaglio sono disponibili sul sito web di ASM Bressanone SpA.