Arte Cultura & Società

Bolzano. L’arte si intreccia con la natura nelle sculture dei giovani artisti italiani delle Accademie di Belle Arti

10 Luglio 2018

author:

Bolzano. L’arte si intreccia con la natura nelle sculture dei giovani artisti italiani delle Accademie di Belle Arti

“Arte e natura” ci mostrerà il Giardino dei Cappuccini con l’esposizione di installazioni e sculture di arte contemporanea realizzate da giovani artisti provenienti da alcune delle migliori Accademie di Belle Arti d’Italia. Questa è la novità che ci riserva il centro della città di Bolzano nel parco pubblico dal 13 luglio al 30 ottobre.
Il piccolo, ma incantevole parco, accoglierà fra le aiuole e le piante di un giardino all’italiana le opere “land art”, tutte realizzate in loco rigorosamente utilizzando materiali naturali. Una galleria d’arte a cielo aperto, con opere che volutamente sono destinate a vivere degradandosi naturalmente nei mesi a venire sotto la regia degli agenti atmosferici. Nel contesto verde di questo parco, la mostra vuole creare un percorso artistico che divenga anche percorso di riflessione, occasione per sottolineare gli obblighi ineludibili che ci legano al patrimonio naturale da preservare.
Venerdì 13 luglio alle ore 19.30 all’interno del Giardino dei Cappuccini, alla presenza dell’Assessore alla Cultura del Comune di Bolzano Sandro Repetto, verrà inaugurata l’originale mostra denominata”Arte e Natura“. Un omaggio a tutti i cittadini e turisti di Bolzano che visiteranno il Giardino dei Cappuccini questa estate e sino all’autunno.

Bolzano. Parco dei Cappuccini