Politica

Bolzano. Intesa tra Inps e Sindacati per migliorare la comunicazione con i pensionati

19 Luglio 2018

author:

Bolzano. Intesa tra Inps e Sindacati per migliorare la comunicazione con i pensionati

Migliorate le possibilità di comunicazione tra pensionati e Inps: questa la novità che l’intesa tra Inps e organizzazioni sindacali ha sancito questa mattina con la firma apposta al testo dell’accordo dai vertici delle organizzazioni coinvolte.
Marco Zanotelli, Direttore regionale dell’Istituto, e Gastone Boz con Elida Erioldi, per SPI Cgil-Agb, Anna Rita Montemaggiore, per Sgb-Cisl, Danilo Tomasini, per UIL-Sgk e Stephan Vieider, per Asgb-Rentner, hanno firmato a Bolzano il protocollo d’intesa tra Inps e Sindacati che riserva piena attenzione ad una fascia d’utenza potenzialmente fragile. Tanto si è potuto realizzare grazie al canale telematico nei servizi Inps fortemente potenziato negli ultimi anni, che ha mutato lo scenario nell’interlocuzione tra Istituto e cittadini. L’intesa altoatesina impegna le rappresentanze sindacali e l’Istituto ad assistere i pensionati nell’utilizzo delle procedure telematiche e a costituire specifici tavoli tecnici di confronto per la condivisione e gli approfondimenti in materia di gestione delle pensioni.Il Protocollo getta le basi di un più intenso confronto tra Inps e sindacati che ha già trovato nell’incontro di oggi numerosi spunti per il lavoro futuro.

In foto, da sx Danilo Tomasini, Anna Rita Montemaggiore, Veronika Meraner – vicaria del Direttore regionale , Marco Zanotelli, Gastone Boz, Stephan Vieider e Elida Erioldi