Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Grande Festa della Cooperazione con la gente del quartiere

24 Luglio 2018

author:

Bolzano. Grande Festa della Cooperazione con la gente del quartiere

Tra giochi e animazioni, danza e musica sabato 28 luglio al Parco delle Semirurali si terrà la Festa della Cooperazione.
L’iniziativa viene realizzata nell’ambito del progetto Semirurali Social Park, con il coinvolgimento attivo degli abitanti del quartiere. Il focus della manifestazione consiste nel far conoscere la cooperazione autentica, le sue grandi potenzialità, e il suo modo di operare trasparente che costituisce per l’ente pubblico una proficua collaborazione per la-costruzione di sistemi di welfare. L’iniziativa viene curata dal Consorzio Joti con le centrali cooperative Cooperazione Autonoma Dolomiti e Legacoopbund
Nel parco sarà allestita con una casetta cucina e sui gazebo le cooperative potranno presentarle le loro iniziative, i loro prodotti e raccontare i servizi che erogano per la cittadinanza e il pubblico, il tutto in un clima di festa accompagnati da musica, danza e buona cucina. L’attenzione sarà rivolta anche ai più piccoli con uno spazio dedicato all’intrattenimento con giochi e attività circensi gestiti dalle cooperative Casa Bimbo e Arteviva.
La manifestazione avrà inizio alle ore 18.00 di sabato 28 luglio. Si alterneranno esibizioni di danza e concerti musicali fino alle ore 21.00, quando salirà sul palco l’originale busking band The Spinning Blowfish (Edimburgo), trio composto da cornamusa, chitarra e batteria. Attraverso la musica i tre musicisti racconteranno la loro storia e come hanno costruito la band vivendo lo spirito cooperativo.
Sara proiettato un breve documentario delle Cooperative Eureka e Oasis nel quale, attraverso le testimonianze dei lavoratori, verrà raccontato il mondo della cooperativa con i suoi valori e il significato del fare cooperativo.

In foto. la band The Spinning Blowfish