Politica Ultime Notizie

Bolzano. Elezioni, “Non cercheremo per forza l’accordo con la Svp, puntiamo al risultato, poi si vedrà”

2 Luglio 2018

author:

Bolzano. Elezioni, “Non cercheremo per forza l’accordo con la Svp, puntiamo al risultato, poi si vedrà”

Lancia la Lega dell’Europa Salvini ieri a Pontida (Bg). “Grazie alla Lega – ha detto – l’Europa diventerà una comunità di popoli, non di burocrati. Penso a una Lega delle leghe in Europa che metta insieme tutti i movimenti liberi, sovrani’, ha aggiunto. Una serie di gazebo bianchi, uno per ogni regione italiana, a fare da corona al ‘pratone’ dalla parte opposta del palco. Dove campeggiano due slogan su fondo blu: ‘Il buonsenso al governo’ e ‘Prima gli italiani’. Appare così l’area su cui si svolge l’annuale raduno della Lega.
Quasi duecento militanti, sostenitori e semplici simpatizzanti della Lega altoatesina, insieme al commissario provinciale Massimo Bessone, sono giunti ieri da Bolzano nella cittadina lombarda. Matteo Salvini ha auspicato una Lega che si espanderà in tanti partiti satelliti che combatteranno in Europa non per uscirne, ma per rivedere i trattati penalizzanti. “Dopo Berlino, il prossimo muro a cadere sarà a Bruxelles!” ha detto il Ministro Matteo Salvini.
In margine al raduno Bessone ha parlato con Salvini delle prossime elezioni in Trentino ed in Alto Adige, per le quali spera nella riuscita di due grandi risultati , una vittoria in Trentino ed un’entrata in maggioranza in Alto Adige.
In un nota diffusa oggi dalla Lega Altoatesina, Massimo Bessone scrive che la Lega “non si pone obiettivi di maggioranza, non cercheremo per forza l’accordo con la SVP puntiamo solo ad ottenere un ottimo risultato, con l’entrata in consiglio di due o tre nostri rappresentanti, poi se i numeri saranno importanti vedremo cosa fare da grandi”.Ottimo.- scrive – il rapporto con Philipp Achammer, con il quale continuerò comunque a dialogare. Niente invece sul fronte alleanze, piacevoli le chiacchiere, simpatiche la campagna acquisti che leggo sui giornali, ma la verità è  che la Lega correrà da sola per non snaturare quelli che sono i nostri ideali continua la nota è ottimo”.

In foto, Massimo Bessone, Commissario Lega Alto Adige e vicepresidente consiglio com. di Bressanone