Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. “Arianna Estate”, gite e laboratori creativi per bambini dai 6 ai 10 anni

6 Luglio 2018

author:

Bolzano. “Arianna Estate”, gite e laboratori creativi per bambini dai 6 ai 10 anni

“Arianna Estate” è il progetto rivolto ai bambini tra i 6 e gli 11 anni che Fondazione Upad propone su 11 turni settimanali fino al 31 agosto. Si tratta di un’iniziativa che permette ai partecipanti di essere seguiti con particolare attenzione grazie alla presenza di gruppi ridotti e ad un’offerta che alterna momenti di svago ad attività formative. Durante le giornate i bambini si cimentano in laboratori creativi che comprendono pittura, recitazione, musica, cucina e altre attività manuali. Inoltre un po’ di spazio viene dedicato anche ai compiti estivi.
Dal 18 giugno ci sono state diverse uscite formative tra cui una ai giardini Trauttmansdorff a Merano e a due fattorie didattiche oltre ad una visita al Museo Mercantile di Bolzano. Nelle prossime settimane si visiteranno altri musei e ci saranno altre uscite in montagna.
C’è ancora posto per l’ultima settimana di luglio ed il mese di agosto. È possibile iscrivere i propri figli ad una o più settimane con un leggero sconto nel secondo caso.

In foto, “Arianna Estate”, l’offerta formativa della fondazione Upad