Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Pedalando di malga in malga, al ritmo della natura

30 Luglio 2018

author:

Alto Adige. Pedalando di malga in malga, al ritmo della natura

La stagione sportiva allo Josef Mountain Resort  continua fino a ottobre: merito dei tour guidati in E-mtb e dei pacchetti-soggiorno per chi ama “stare in quota”. 

Lo Josef Mountain Resort – a 1600 metri di altitudine, sull’altipiano di Avelengo (sopra Merano) – non è un hotel di montagna come tutti gli altri: è un hotel che si apre alle vette e ai sentieri d’alta quota, per renderli parte integrante del soggiorno. Tra le novità dell’estate 2018, c’è ad esempio la possibilità di percorrere gli spettacolari trail di Merano 2000 in E-mtb e in compagnia di una guida esperta, in grado di dare consigli per affrontare al meglio altitudine e terreni accidentati: diverse le alternative a disposizione degli ospiti, come il semplice tour di 10 km e 450 metri di dislivello che porta fino alla malga Weidmann, fino ai percorsi più impegnativi come il gran tour delle malghe, 25 km con soste alle malghe Moschwaldalm, Maiseralm, Vöraneralm e Wurzeralm. In più, non serve nemmeno portarsi la bici da casa.
Il pacchetto Short Stay E-mtb experience, da € 536 a persona, disponibile da domenica a giovedì dal 25 agosto al 5 ottobre, include infatti il tour guidato in E-mtb a Merano 2000 con una guida esperta, il noleggio di una E-mtb di ultima generazione per una giornata, 4 pernottamenti e tutti i servizi di base dell’hotel, ovvero pensione ¾, ingresso alla Forest SPA con piscina interna ed esterna riscaldate, saune, sale relax e sala fitness con vista panoramica, partecipazione al programma “Active & Vital”, carta vantaggi “Guest Card” per Merano e dintorni, wi-fi e parcheggio interrato gratuiti. Possibilità di prenotazione on line sul sito www.josef.bz.
Per gli amanti della libertà e della montagna più adrenalinica, inoltre, il divertimento è sempre a portata di mano: l’hotel si trova accanto alla stazione di partenza della cabinovia Falzeben, che in pochi minuti permette di catapultarsi in completa autonomia a 2.000 metri di altitudine, dove partono i panoramici sentieri del comprensorio di Merano 2000.
E una volta tornati in hotel? Innanzitutto si incomincia con il relax alla Josef Forest SPA, 1300 metri quadrati di benessere dove riacquisire armonia, vitalità e bellezza esteriore e interiore grazie a una vasta area saune, a trattamenti viso-corpo specifici e linee cosmetiche all’avanguardia, a base di preziosi ingredienti locali. La particolarità, il plus introvabile altrove? I massaggi fatti con cristalli freschi di montagna, dall’effetto drenante, tonificante ed energizzante. E a proposito di relax, l’hotel mette a disposizione degli ospiti una bella piscina esterna riscaldata con idromassaggio e un magnifico giardino che invita alla lettura e a lunghe dormite.
Anche l’interior design dello Josef ripensa lo stile di montagna, per creare un ambiente stiloso ma rilassato e informale (tanto legno grezzo e recupero del classico loden). Decisamente accoglienti le 57 camere del resort: doppie, junior suite o ampie suite perfette per chi viaggia in famiglia. Ma la vacanza non si fa chiusi in stanza: quindi ecco zone living molto accoglienti e la splendida terrazza panoramica dello Josef Café & Bistro, posto perfetto dove prendere un aperitivo in attesa delle proposte del team di cucina, all’insegna della freschezza, del meglio della regionalità altoatesina e del cibo sano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *