Economia Ultime Notizie

Alto Adige. Musica, eventi, negozi aperti la sera per un turismo vivace

2 Luglio 2018

author:

Alto Adige. Musica, eventi, negozi aperti la sera per un turismo vivace

Tanti eventi di shopping con musica raffinata offerta gastronomica rendono attraenti per i turisti le località altoatesine. I programmi di contorno sono l’attrattiva turistica di un centro urbano, di una località che voglia essere attraente per i turisti interessati a trascorrervi una vacanza, breve o lunga che sia. Sono le 200 serate con programmi di shopping dotate di altrettanti ricchi eventi di contorno che animeranno quest’anno le sere estive.
Trentadue città e paesi dell’Alto Adige hanno realizzato iniziative di shopping, sottolinea il presidente dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige Philipp Moser. “Il vero motore di queste serate, aggiunge, sono soprattutto le molte piccole aziende a conduzione familiare. In questo senso dovremmo continuare a sforzarci per mantenere e sviluppare ulteriormente nei centri urbani non solo il commercio al dettaglio, ma anche tutte le attività più importanti a livello locale, come i servizi, la gastronomia e l’artigianato locale”, insiste il presidente dell’Unione. A questo proposito dovrebbe anche essere possibile convincere le Associazioni turistiche a condividere le priorità del commercio al dettaglio e dei servizi nei centri urbani e nei quartieri e a rafforzare quindi la collaborazione.
Da Anterselva di Mezzo fino a Selva Gardena, numerose località in tutta la provincia terranno aperti i propri negozi nelle ore serali – perlopiù tra le 20.00 e le 23.00. Ora, Corvara, Lana, Scena e Ortisei hanno dato il via alle serate dello shopping già all’inizio di giugno; la maggioranza delle restanti località partiranno invece all’inizio di luglio per arrivare poi a fine agosto, ma ci sono anche località che andranno avanti addirittura fino a metà settembre. A fianco dell’offerta commerciale prolungata e della possibilità di godere di una passeggiata serale in centro, alcune località offriranno anche intrattenimento, musica e specialità culinarie

Foto. Philipp Moser presidente dell’Unione Commercio Turismo Servizi Alto Adige.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *