Cultura & Società Ultime Notizie

Alperia nella Giunta Esecutiva di Utilitalia

5 Luglio 2018

author:

Alperia nella Giunta Esecutiva di Utilitalia

Paolo Acuti, Vicedirettore Generale di Alperia, è stato nominato membro nella Giunta Esecutiva e nel Consiglio Direttivo Energia di Utilitalia, la federazione italiana delle imprese energetiche, idriche e ambientali. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea generale di Utilitalia che si è tenuta recentemente a Roma.

Per Alperia la nomina nei direttivi in un’associazione che conta oltre 500 soggetti associati operanti nei settori di acqua, ambiente, elettricità e gas è una conferma del suo ruolo di rilievo anche a livello nazionale.
In occasione delle nomine è stato presentato inoltre il “Patto per lo sviluppo del Paese”, un documento programmatico per il prossimo triennio condiviso con tutte le aziende associate, tra cui anche Alperia. Si tratta di una strategia che coinvolge Stato, Istituzioni territoriali, comunità locali, imprese e cittadini. Il Patto si fonda su quattro punti: la gestione della transizione energetica e ambientale verso la Green Economy, lo sviluppo di un sistema infrastrutturale efficiente, la sostenibilità economica, sociale ed ambientale e la valorizzazione dei territori e delle comunità servite.

In foto: Paolo Acuti.