Cultura & Società Musica Ultime Notizie

Serate a Castel Tirolo, l’ensemble Quadro Nuevo proporrà un volo entusiasmante su Oriente e Occidente

27 Giugno 2018

author:

Serate a Castel Tirolo, l’ensemble Quadro Nuevo proporrà un volo entusiasmante su Oriente e Occidente

Proseguono le Serate a Castel Tirolo: Il 28 giugno il quartetto Quadro Nuevo si esibirà nella famosa Sala dei Cavalieri. Come confermano i vari premi ECHO con cui è stata insignita in Germania, questa formazione proveniente da Monaco di Baviera (Evelyn Huber: Arpa, psalterio; Mulo Francel: Sassofono, clarinetti, mandolino; D.D. Lowka: contrabbasso, percussione; Andreas Hinterseher: fisarmonica, Vibrandoneon, bandoneon) riesce a entusiasmare il pubblico come poche altre. In questo caso li fa addirittura decollare con un tappeto volante per volteggiare qua e là nella vecchia Europa, sospinti da venti dell’Est e dell’Ovest, attraversando paesaggi sonori cangianti, come i Balcani, il Caucaso, le isole del Mediterraneo o l’Oriente. E quando meno te l’aspetti, ecco spuntare un tango avventuroso che narra di lontane terre argentine.
Tango, Valse Musette, flamenco, colonne sonore rispolverate affettuosamente insieme a un’Italia quasi dimenticata, dal 1996 i Quadro Nuevo hanno già fatto più di mille concerti in tutta Europa. I luoghi scelti per i concerti dei quattro musicisti sono diversi come le radici della loro musica. La loro musica nostalgica-acustica non è ospite solo delle sale da concerto o dei festival. I Quadro Nuevo viaggiano anche come suonatori ambulanti nel mediterraneo del sud, invitando a ballare la sera come una banda da tango. I cinque CD dei Quadro Nuevo hanno vinto il premio tedesco Jazz Award e sono arrivati nelle classifiche dei Top Ten della musica jazz e della musica mondiale.
Il concerto inizierà alle ore 21.00. Anche quest’anno al Castello la musica si incontrerà con la storia e – soprattutto – l’enogastronomia: inclusi nel prezzo d’ingresso sono infatti un omaggio di benvenuto e degli assaggi dal buffet.

Organizzazione, informazioni e prevendita di biglietti: Associazione Turistica Tirolo, via Principale 31, I-39019 Tirolo, 0473 923314
Organizzatori: Associazione Turistica di Tirolo – Museo Provinciale Castel Tirolo

In foto: l’ensemble Quadro Nuevo.  

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *